FUJIFILM Holdings Corporation ha annunciato che le sue fotocamere digitali mirrorless FUJIFILM X-H2S e FUJIFILM X-H2 hanno vinto il Bronze Award agli International Design Excellence Awards (2023, organizzato da l’Industrial Designers Society of America. Altri otto prodotti, tra cui una radiografia digitale e stampanti per smartphone, sono stati selezionati come finalisti.
L’IDEA è un programma internazionale di premi di design istituito nel 1980 dalla Industrial Designers Society of America. È considerato uno dei tre principali premi di design al mondo insieme al “iF Design Award” e al “Red Dot Design Award” tedeschi. La giuria esamina le candidature in base a criteri rigorosi, tra cui innovazione del design, vantaggi per l’utente e impatto sociale, e seleziona i vincitori dei premi Oro, Argento e Bronzo. Questa è la settima vittoria di Fujifilm nell’IDEA.
FUJIFILM X-H2S e FUJIFILM X-H2 sono i modelli di punta della “serie X” che offrono un’eccezionale qualità dell’immagine basata su un’esclusiva tecnologia di riproduzione del colore e sono compatti e leggeri. La FUJIFILM X-H2S soddisfa le esigenze dei fotografi professionisti con lo scatto continuo ad alta velocità, l’autofocus e le prestazioni cinematografiche migliori della serie. La FUJIFILM X-H2 può scattare foto e video 8K/30P ad alta risoluzione con la più alta qualità d’immagine della serie, soddisfacendo un’ampia gamma di esigenze.