Siportal e il Comune di San Cataldo annunciano la stipula di una convenzione per il cablaggio del comune con la rete in fibra ottica di SIPORTAL. A breve è previsto l’avvio dei cantieri per la posa dei cavi.
Questa collaborazione segna un importante passo avanti nel potenziamento delle infrastrutture digitali del territorio, promettendo benefici significativi sia per l’utenza privata che per quella aziendale.
“Finalmente – ha commentato Francesco Saluta, CEO di SIPORTAL – siamo riusciti a trovare l’intesa con l’amministrazione comunale per la cablatura della città, ad oggi sfornita di servizi digitali all’avanguardia. Siamo contenti di questa opportunità perché ci permette di unificare questa infrastruttura di rete con quella già esistente di Caltanissetta e offrire così a tutte le principali realtà industriali del nisseno pari opportunità con i propri competitors che insistono in territori più sviluppati digitalmente”.
La fibra ottica rappresenta una tecnologia all’avanguardia che cambierà radicalmente il futuro a San Cataldo: consentirà alle imprese di accedere a servizi e applicazioni avanzate, migliorando l’efficienza operativa e aprendo nuove opportunità di business, mentre le famiglie, potranno contare su una connettività più veloce e affidabile, consentendo loro di accedere senza interruzioni a servizi digitali e di intrattenimento.
Gioacchino Comparato, sindaco di San Cataldo, ha sottolineato: “Siamo soddisfatti dell’accordo con SIPORTAL perché l’arrivo della fibra ottica rappresenta un boost per l’economia sancataldese. Finalmente siamo riusciti a siglare questa convenzione che, anche a causa del commissariamento della passata amministrazione, non era stato possibile portare a termine precedentemente”.
SIPORTAL rimane impegnata nel suo ruolo di facilitatore dello sviluppo digitale del territorio, offrendo soluzioni innovative e servizi di alta qualità che rispondono alle esigenze delle comunità locali.