È già disponibile ad Afragola la fibra ottica targata Open Fiber: sono infatti oltre 2.300 le unità immobiliari di Afragola pronte a navigare sul web beneficiando di una velocità di connessione fino a 10 Gigabit per secondo. L’obiettivo di Open Fiber è raggiungere 16mila tra case, negozi e uffici inclusi nel piano di cablaggio in modalità FTTH.
Grazie a un investimento diretto di 6 milioni di euro, Open Fiber ad Afragola sta costruendo una nuova rete all’avanguardia in grado di abilitare una connessione sicura, ultraveloce e “a prova di futuro”. Con l’apertura della vendibilità Afragola raggiunge le altre città campane già coperte da Open Fiber con fondi propri: Napoli, Benevento, Caserta, Salerno, Acerra, Battipaglia, Casalnuovo, Casoria, Castellammare di Stabia, Cava de’ Tirreni, Giugliano, Marano di Napoli, Melito di Napoli, Mugnano, Nola, Portici, San Giorgio a Cremano e Villaricca. Attualmente sono circa 700mila le unità immobiliari coperte dall’innovativa infrastruttura di telecomunicazioni a banda ultra larga targata Open Fiber.
Dopo Ancona, Fabriano, Macerata, Ascoli Piceno e Pesaro la fibra ultraveloce di Open Fiber è ora disponibile anche nelle case e nelle aziende di Senigallia e Civitanova Marche. Grazie ai lavori, avviati alcuni mesi fa i cittadini dei due comuni potranno accedere a una rete FTTH, l’unica capace di abilitare tutti i servizi digitali di ultima generazione ed arrivare ad una velocità di connessione fino a 10 Gigabit per secondo.
L’azienda ha investito nelle principali città delle Marche oltre 47 milioni di euro e al momento sono connesse oltre 100mila unità immobiliari a cui si aggiungono ora due centri produttivi e turistici importanti: Civitanova con 5.500 unità immobiliari e Senigallia con 3mila. Nelle due città è in corso da parte di Open Fiber un investimento di 10 milioni di euro e a fine progetto saranno oltre 34 mila le famiglie che potranno beneficiare di una connessione ultraveloce.