La cappa Inside Up di Faber premiata con il Red Dot Award: Product Design 2021
La cappa Inside Up di Faber ha vinto il Red Dot Award nella categoria dei Product Design 2021, uno dei più importanti riconoscimenti mondiali nell’ambito del design, che ogni anno seleziona i prodotti in grado di distinguersi per qualità estetica e carica innovativa.
La giuria ha assegnato la prestigiosa etichetta Red Dot a Inside Up, premiando un modello da incasso dalle linee essenziali ma fortemente iconiche. Disegnata dallo studio Whynot, la cappa è caratterizzata da elementi geometrici che dialogano con le curve per realizzare uno stile distintivo. Inside Up è in grado di garantire armonia alle cucine a isola diventando un prezioso elemento decorativo, oltre che una ricercata fonte di illuminazione. La versione in acciaio inox conferisce a questa cappa ceiling e all’ambiente cucina un carattere hi-tech, mentre il trattamento bianco opaco, oltre a conferire una nota più soft alle forme di questa cappa, le permettono d’integrarsi perfettamente nel soffitto.
Il Red Dot Award riconosce anche la capacità dell’Azienda di realizzare prodotti dal design unico senza concedere nulla in termini di prestazioni e sviluppo tecnologico: grazie alla connessione K-Link, Inside Up ‘dialoga’ con i piani cottura a induzione Faber, rendendo automatica l’accensione e regolando la potenza di aspirazione sui livelli di fumo prodotti. Inoltre la funzione Tunable White permette di sincronizzare l’intensità e il calore della luce per migliorare gli effetti visivi e emozionali, in coerenza con l’emergente approccio dell’human centric lighting.
“Questo importante riconoscimento conferma la capacità del brand Faber di rispondere al meglio ai più attuali trend estetici e tecnologici del mondo casa, creando un prodotto distintivo nelle linee e nelle prestazioni” ha commentato Giorgio Grassi, Head of Global Category Management Hoods Franke Home Solutions. “Oggi la cappa è a tutti gli effetti un oggetto d’arredo centrale all’interno di uno spazio sempre più aperto come la cucina e crediamo che la nostra mission non possa prescindere da soluzioni che coniughino l’attenzione al design con lo sviluppo di funzionalità sempre più smart”.