La cappa Glow di Faber premiata in tre categorie agli European Product Design Awards
La cappa Glow di Faber disegnata dall’architetto Carlo Colombo ha ottenuto due riconoscimenti gold e uno platinum agli “European Product Design Awards”, uno dei più importanti e prestigiosi premi europei nell’area del design che si fregia della partnership del Parlamento Europeo. L’ePDA seleziona i designer professionisti ed emergenti e i progetti che hanno la capacità di creare oggetti belli e in grado di migliorare la vita dei loro possessori, rendendola più facile e più piacevole. La cappa Glow è stata premiata nelle categorie “design for environment”, “product kitchen appliances” e “product household appliances”.
Fiore all’occhiello della collezione F-Light ed hero product di Faber, Glow è una cappa a lampadario perfetta per l’inserimento in un qualsiasi contesto di arredo, al quale dona un forte tocco di personalizzazione grazie al design sofisticato impreziosito da linee curve e minimaliste che racchiudono soluzioni tecnologiche all’avanguardia: il movimento “Up&Down” consente l’avvicinamento al piano cottura, il motore filtrante “Airline” espelle l’aria all’esterno mentre la fascia circolare alla base della cappa illumina la zona circostante, contribuendo a trasformare Glow in una componente di arredamento e a esaltarne i materiali e le colorazioni.
“Questo importante riconoscimento è la conferma della qualità della tecnologia e dei nostri investimenti in ricerca e sviluppo, nonché del design dei nostri prodotti: l’ambizione di Faber è quella di proporsi come leader di mercato” ha commentato Riccardo Remedi, Managing Director di Faber: “La cappa Glow è la dimostrazione concreta di come sia possibile un connubio fra forme e tecnologia e che un oggetto iconico per eleganza possa garantire alte prestazioni. Questo importante premio e tutte le attività ad esso collegate contribuiranno a dare rilevanza a questo prodotto e all’impegno della nostra azienda nell’area del design”.