In occasione della quinta edizione di Sweety of Milano & Chocolate, il fine settimana più dolce del capoluogo meneghino che andrà in scena il 21 e 22 settembre presso lo storico Palazzo delle Stelline, KitchenAid è partner dei laboratori di cucina di Congusto Gourmet Institute.

Un incontro, questo, tra due realtà da sempre votate all’eccellenza e alla creatività. KitchenAid, brand premium di Whirlpool Corporation, da un secolo offre una linea completa di elettrodomestici dedicati a tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza straordinaria tra le pareti della propria cucina; Congusto Gourmet Institute è invece il primo campus culinario di Milano che, dal 2003, elabora corsi di cucina e di pasticceria per tutti i livelli.

Questa partnership d’eccezione si traduce in un gustoso palinsesto di incontri tematici e laboratori di cucina – 3 nella giornata di sabato 22 settembre e 4 la domenica – dove i partecipanti vengono guidati dalle mani sapienti degli chef e maestri pasticceri di Congusto Gourmet Institute e supportati dalle straordinarie funzionalità degli elettrodomestici KitchenAid. Ogni ricetta è pensata per esplorare le potenzialità dei prodotti messi in campo dall’iconico brand, tutti sinonimo di artigianalità ricercata, materiali pregiati e meticolosa attenzione per i dettagli. Il piano a induzione, che garantisce un perfetto controllo e la cottura ottimale di ogni pietanza, le colonne forno, completate da microonde e dall’innovativo cassetto scaldavivande da 29 cm, e il leggendario Robot da Cucina Artisan, soluzioni che KitchenAid, da sempre, sviluppa affidandosi ai consigli di chef e pasticceri professionisti.

Teatro degli appuntamenti di Congusto Gourmet Institute sarà la Sala Leonardo, una delle più grandi e scenografiche del palazzo, che per l’occasione si trasformerà in una vera e propria scuola di cucina allestita con 12 postazioni di lavoro. Nel corso di questa golosa due giorni, gli ospiti saranno liberi di sperimentare e “mettere le mani in pasta”, interagendo con le attrezzature presenti e scoprendo tutti i segreti della buona cucina.

Share Button