Kingston annuncia la disponibilità dell’unità USB crittografata D300 in versione Serialized Managed
Kingston Digital Europe annuncia la disponibilità della nuova unità crittografata della serie Ironkey D300 in versione Serialized Managed. Un’unità crittografata USB in versione Managed è una componente essenziale per soddisfare gli standard di settore, inoltre la crittografia sicura dei dati della serie D300 è ciò che rende questo drive compatibile per l’archiviazione dei dati secondo la normativa vigente in materia di GDPR e le normative finanziarie di New York.
IronKey D300SM sfrutta il software IronKey EMS o SafeConsole® di DataLocker1, permettendo di centralizzare la gestione dell’accesso e dell’utilizzo di migliaia di drive. Sia le soluzioni basate su cloud che quelle locali prevedono l’impiego di regole dedicate per ogni singola unità, quali il livello di complessità della password o il limite di tentativi di accesso, consentendo agli amministratori di disabilitare in remoto le unità rubate o perse, ripristinare le password dimenticate e altro ancora2. Questo è il primo drive IronKey con supporto per SafeConsole, consentendo l’utilizzo agli utenti che hanno già installato SafeConsole.
IronKey D300SM dispone di certificazione FIPS 140-2 di Livello 3, con crittografia hardware AES a 256-bit in modalità XTS. Il drive è dotato di numero seriale univoco e un codice a barre impresso sul drive, consentendo agli amministratori di rete di leggere o scansionare il codice indicato, anziché dover collegare l’unità, rendendo il processo più efficiente e semplificato. Inoltre, una tastiera virtuale consente agli utenti di immettere la password con clic del mouse anziché utilizzare una tastiera fisica, fornendo così un livello maggiore di protezione contro qualsiasi keylogger, possibile qundo si utilizza D300S su altri computer.
Ironkey D300SM è disponibile in capacità da 4 GB a 128 GB ed è coperta da una garanzia di cinque anni e supporto tecnico gratuito.