Kia celebra i 30 anni di Sportage con una special edition
Un’edizione speciale per celebrare 30 anni di successi. Kia Italia torna a puntare sul prodotto che ha fatto la storia del brand sul mercato italiano e non solo: ecco in arrivo Sportage GT Line 30° Anniversario.
Il 2021 è infatti un anno molto importante per Sportage poichè esattamente 30 anni fa fece la sua prima apparizione al Tokyo Motor Show del 1991, introducendo per la prima volta il concetto di urban SUV, ovvero uno Sport Utility Veichle compatto e pratico, adatto ad un uso polivalente e capace di adattarsi con disinvoltura ad ambienti e situazioni diverse. E da quella presentazione ad oggi, in Italia, di Sportage ne sono stati venduti ben 160mila.
“Sportage non è solo un prodotto di successo, rappresenta qualcosa di ancora più importante per la storia del nostro brand e se vogliamo anche della storia dell’automobilismo contemporaneo – racconta Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Italia – Ormai diamo quasi per scontata l’esistenza dei SUV sulle nostre strade, ma trent’anni fa non era così e Sportage si presentò al mondo come modello precursore di questa tendenza. Fu un cambiamento radicale di interpretazione della fruizione automobilistica e oggi, guardandosi alle spalle, è emozionante pensare che un tassello di questa evoluzione sia rappresentato da uno dei modelli di più grande successo del marchio Kia”.
Kia Italia ha così voluto celebrare questa importante ricorrenza con una versione speciale chiamata, appunto, “GT Line 30° Anniversario”. L’allestimento GT Line unisce l’esclusivo look sportivo GT Line, ad una incredibile dotazione di serie. All’interno troviamo sedili in pelle nera con cuciture a contrasto, riscaldabili e ventilati all’anteriore, riscaldabili al posteriore. Anche il volante sportivo GT Line, rivestito in pelle è riscaldato. In questa configurazione Sportage raggiunge il massimo della dotazione disponibile su questo modello, che include il pachetto sicurezza, il premium sound system JBL, around view camera a 360°, Smart power tailgate. In altre parole l’allestimento GT Line 30° Anniversario configura la Sportage più completa in termini di dotazioni che si sia mai vista. Questo prezioso allestimento non poteva che essere affiancato alle motorizzazioni di punta oggi previste su Sportage. “GT Line 30° Anniversario” sarà quindi offerto al pubblico con il propulsore diesel mild hybrid 1.6 CRDi da 136 CV sia nella versione a trazione anteriore che AWD.
Per celebrare questo traguardo importante, Kia ha realizzato uno spot dedicato. Trenta led di ultima generazione, rappresentazione in chiave moderna e tecnologica delle classiche candeline, si accendono al passaggio di Sportage. Il gioco di riflessi che si viene a creare, scandito dal ritmo di una musica originale realizzata per l’occasione da un compositore professionista, esalta sia il design dell’auto che i suoi movimenti in un crescendo che ben racconta l’evoluzione di Sportage negli ultimi 30 anni. Il video, disponibile in diversi formati e durate, oltre che sui canali social del brand sarà visibile anche in tv grazie a una pianificazione dedicata alle principali emittenti nazionali e locali.