Kenwood presenta le impastatrici del futuro
Con Kenwood il futuro fa il suo ingresso in cucina, grazie al lancio del Cooking Chef XL e del Titanium Chef Patissier XL, con cui l’innovazione diventa uno strumento indispensabile per supportare gli appassionati del buon cibo, offrendo loro un aiuto concreto nella creazione delle loro ricette preferite.
Con questi due nuovi arrivi, Kenwood si conferma il principale alleato degli amanti delle tradizioni legate alla buona cucina fatta in casa, uno dei valori profondamente legati all’essere italiani. Con una semplicità di utilizzo assoluta, unita a tecnologie all’avanguardia e a un design elegante e ricercato, garantiscono risultati eccellenti per ricette dolci e salate, permettendo di risparmiare tempo ed energie e liberare spazio in cucina per la propria creatività.
Il Cooking Chef XL è un sistema completo per la preparazione e la cottura del cibo, una nuova eccellenza nel campo delle planetarie che raccoglie l’eredità della classica Cooking Chef Gourmet, l’impastatrice planetaria con un sistema di cottura a induzione brevettato, capace di cuocere, friggere, fondere e soffriggere spaziando tra un’ampia gamma di temperature, dai 20 ai 180 gradi.
Con la EasyWeigh Scales l’impastatrice Kenwood si trasforma e, oltre a impastare e cuocere in maniera impeccabile, da oggi è in grado di pesare con semplicità gli ingredienti, sia direttamente nella ciotola sia attraverso gli accessori dedicati, una grandissima novità che farà felici tutti i fan delle impastatrici planetarie Kenwood. Risparmiando tempo e, soprattutto, mantenendo l’ordine in cucina grazie alla bilancia integrata, sarà naturale preparare i piatti più diversi ed elaborati, dai risotti alle minestre, passando per creme, salse e sughi, e non solo.
Tramite il pratico schermo touchscreen, il CookAssist da 4,3”, che supporta i compiti più svariati con 13 programmi preimpostati SimpleTouch, al semplice tocco di un tasto sarà possibile preparare ricette come il curry con gamberi e cocco, il pane al pesto e pomodoro e un ragù a regola d’arte.
Per il massimo della comodità, il Cooking Chef XL è connesso all’app Kenwood World, che permette di controllare i comandi della planetaria dal proprio dispositivo mobile senza il minimo sforzo, e di accedere a centinaia di ricette. L’impastatrice ha in dotazione 5 utensili di miscelazione in acciaio inox, un Cestello per la cottura a vapore, il Food Processor, il Frullatore in vetro Thermoresist, e può essere personalizzata con l’aggiunta di oltre 25 accessori opzionali.
Dedicato a chi è alla ricerca di precisione assoluta e di strumenti perfetti per scaldare e pesare gli ingredienti, il Titanium Chef Patissier XL è molto più che una impastatrice planetaria. Un alleato irrinunciabile per gli appassionati degli impasti e della pasticceria fatta in casa, ideato per eccellere nella preparazione anche dei dolci più laboriosi, ottenendo risultati sorprendenti.
L’innovativa bilancia integrata EasyWeigh Scales permette di guadagnare tempo e spazio pesando gli ingredienti sia tramite la sola ciotola sia tramite gli accessori dedicati. Inoltre l’esclusiva ciotola EasyWarm permette di sciogliere e mescolare gli ingredienti e favorisce la lievitazione dell’impasto per una semplicità di utilizzo unica nel suo genere. A questo si aggiunge l’esclusivo Nesting DuoBowl, che permette di usufruire della ciotola da 5 litri e di quella da 7, quest’ultima riscaldabile, adattandosi a diverse dimensioni e quantità per una creatività culinaria e una praticità senza limiti. La meringa svizzera, il macaron al cocco, la crostata frangipane e la torta meringata al cioccolato sono solo alcune delle ricette possibili.
Inoltre il Titanium Chef Patissier XL, grazie al sistema BowlBright Light, garantisce un’illuminazione perfetta della ciotola, permettendo di aggiungere e lavorare gli ingredienti sotto la luce ideale. Unita a una prestazione super silenziosa grazie al sistema WhisperMotor, rende unica l’esperienza in cucina. Ultimo ma non meno importante, lo schermo touchscreen BakeAssist 2.4”: rende i comandi della planetaria immediati e pratici e, con il supporto della app Kenwood World, sarà facilissimo accedere a centinaia di ricette da seguire passo dopo passo e di apportare un tocco personale, fornendo spunti, suggerendo scambi di ingredienti o anche un diverso adattamento delle ricette in base alla disponibilità dei propri ingredienti. L’impastatrice ha in dotazione 4 utensili di miscelazione, tra cui la doppia frusta gommata dedicata ai composti morbidi e cremosi, doppia ciotola da 5 e 7 litri e il Food Processor. Inoltre può essere personalizzata con l’aggiunta di oltre 25 appositi accessori.
Anche la campagna di lancio del Cooking Chef XL e del Titanium Chef Patissier XL sarà all’insegna dell’innovazione. Una campagna a 360° che vedrà i due nuovi elettrodomestici – in particolare il Cooking Chef XL – presenti su tutti i principali media, dalla TV ai social network. Uno dei grandi focus della campagna sarà sui social, e prevede il coinvolgimento di diversi influencer quali Chef Hiro e i blogger de L’ultima fetta, Con le mani in pasta e Fotogrammi di zucchero, che saranno testimonial delle eccellenti prestazioni delle due planetarie.
È stata pianificata anche una decisiva attività di promozione in store a supporto, accompagnata da diverse iniziative online quali le live demo realizzate dalla chef in house De’Longhi Monica Bianchessi, che settimanalmente permetteranno a tutti gli interessati di scoprire il nuovo Cooking Chef XL in diretta sui canali ufficiali di Kenwood.