Kenwood e Davide Oldani presentano l’esclusiva planetaria Cooking Chef XL Signature Edition
Kenwood presenta Cooking Chef XL Signature Edition un’edizione limitata firmata dallo Chef stellato Davide Oldani. Una versione raffinata e innovativa di Kenwood Cooking Chef XL, la planetaria con sistema di cottura a induzione di precisione che permette di controllare al meglio le temperature da 20° a 180°, pensata per esaltare l’eccellenza della cucina in Italia e nel mondo.
Cooking Chef XL Signature Edition sarà prodotto in soli 1.000 esemplari numerati, in un’elegante livrea total black e con elementi firmati dallo Chef Davide Oldani come la caratteristica frusta K e l’esclusivo pack, che comprende l’iconica posata “Passepartout” ispirata alla filosofia essenziale della cucina POP. Con l’impastatrice è incluso anche un ricettario di 30 piatti accuratamente selezionati e realizzati dallo Chef, da ricreare a casa in modo semplice e veloce con l’aiuto di Kenwood Cooking Chef XL.
Elegante sintesi di innovazione e arte culinaria la planetaria firmata da Davide Oldani è l’ideale per chi vuole sentirsi lo chef di casa, catturare i segreti dei maestri della cucina e vivere un’esperienza “stellata”. Con un semplice tocco è possibile connettere l’impastatrice all’app Kenwood World, per seguire passo passo tantissime ricette.
Grazie alla bilancia integrata EasyWeigh, l’impastatrice planetaria pesa gli ingredienti direttamente nella ciotola o all’interno degli accessori opzionali. Tramite il pratico schermo touch a colori CookAssist, con il solo tocco di un tasto, è possibile selezionare uno dei 13 programmi preimpostati con le funzioni più adatte a supportare tutte le operazioni in cucina: impastare, cuocere a vapore, far lievitare o sciogliere gli ingredienti, creando tutti i piatti che si desiderano senza perdere tempo. Il lancio di Cooking Chef XL Signature Edition sarà supportato da un piano di comunicazione dedicato e sarà disponibile online e nei punti vendita Unieuro, oltre che sul nuovo sito kenwoodworld.com a partire da fine novembre.
Quale sarà la cucina del futuro? Un progetto nato dalla collaborazione tra Chef Davide Oldani e Kenwood. Lo Chef affronta questo tema con alcuni personaggi di rilievo del cinema e dello sport italiano, conversando con attori come Luca Ward, Alessandro Betti e Cristina Cappelli e con personaggi dello sport come l’ex calciatore Demetrio Albertini e gli olimpionici Jury Chechi e Fausto Desalu. Questi incontri saranno accompagnati dall’assaggio di un piatto della tradizione italiana, preparato dai migliori studenti dell’Istituto alberghiero Olmo di Cornaredo con il Cooking Chef XL. Questi appuntamenti avranno come tema i tre pilastri della filosofia di Kenwood: competenza, tradizione e innovazione e saranno documentati in due episodi da 10 minuti che verranno svelati a metà novembre sul Kenwood Club e sostenuti in comunicazione.
Anche quest’anno, a partire dal 4 settembre, le impastatrici Kenwood e i loro accessori hanno affiancato nelle loro preparazioni i concorrenti dello show Bake Off 9 Italia. La star della pasticceria Damiano Carrara, tra i giudici del programma, nella puntata del 22 ottobre ha presentato con uno showcooking la nuova impastatrice planetaria Kenwood Titanium Chef Baker XL realizzando una ricetta e svelando le caratteristiche principali del prodotto. Titanium Chef Baker XL èla nuova impastatrice di Kenwood che pesa gli ingredienti direttamente nella ciotola grazie alla bilancia integrata EasyWeigh e ha in dotazione due pratiche ciotole da 7 e 5 litri per la realizzazione di tutte le ricette. Fino al termine del programma i concorrenti si sfideranno nella preparazione di nuove ricette con il supporto di questa impastatrice e dei suoi oltre 25 accessori opzionali che ne moltiplicano le funzionalità. Con il lancio di Titanium Chef Baker XL “la tua impastatrice che pesa” Kenwood completa la gamma di prodotti che comprende Cooking Chef XL “la tua impastatrice che pesa e cuoce” e Titanium Chef Patissier XL “la tua impastatrice che pesa e scalda”. Con questa gamma Kenwood offre una risposta chiara a tutte le esigenze in cucina: dalla possibilità di realizzare impasti dolci e salati, ad un prodotto dedicato agli appassionati della pasticceria fino ad arrivare ad un’impastatrice planetaria che cuoce fino a 180°.