Beko chiude il 2020, un anno molto particolare a causa della pandemia in corso, con due riconoscimenti ai Kantar Domestic Appliance Awards 2020.
Sulla base del feedback diretto dei consumatori da parte del panel Comtech Domestic Appliance di Worldpanel, che ha sondato 45.000 case nei cinque maggiori mercati europei, Kantar ha identificato i vincitori in diverse categorie.
Come tutti sappiamo, l’impatto del COVID-19 è stato avvertito in tutta Europa in molte categorie e i principali elettrodomestici (MDA) non sono usciti del tutto indenni. Quando il blocco ha attecchito in Europa in primavera, la chiusura dei negozi fisici e l’interruzione della catena di approvvigionamento hanno avuto un impatto immediato sulle vendite e sulla distribuzione. Tuttavia, quando le persone hanno abbracciato l’esperienza domestica forzata, l’importanza dei loro elettrodomestici principali è diventata evidente. Frigoriferi, congelatori, forni, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici sono stati presi ancor più in considerazione, richiedendo per le aziende un sempre maggiore funzionamento in grado si poter affrontare quindi anche la sfida dello stoccaggio e le nuove necessità.
“Value for Me”: per Beko questo è un risultato incredibilmente importante. Il valore ottenuto non riguarda solo l’essere il più economico; si tratta infatti di un riconoscimento per essere stati in grado di fornire un ottimo prodotto che si caratterizza anche per avere un buon prezzo. Il 25,4% degli acquirenti più recenti afferma infatti che il “Valore per me” è stato il motivo dell’acquisto. Il suo impatto sul consumatore nel 2020 è cresciuto in modo significativo in tutti i mercati EU5 in tutte le categorie MDA.
“Ones to Watch”: Beko è un marchio emozionante da guardare quest’anno. I miglioramenti si sono visti nella penetrazione del mercato e in clienti più soddisfatti che contribuiranno a costruire su una buona base che aumenterà la fidelizzazione futura. Un Brand che secondo Kantar merita una particolare e ulteriore menzione poiché in continua crescita.