Juniper Networks sponsor del docufilm BLACK BOYS su NBC
Juniper Networks è sponsor del nuovo documentario BLACK BOYS, già disponibile su Peacock, la piattaforma di streaming di NBC, che racconta la storia e l’umanità di giovani afroamericani in America.
Gli eventi drammatici che hanno recentemente coinvolto George Floyd, Breonna Taylor, Ahmaud Arbery, Jacob Blake e altri, hanno acceso i riflettori sull’ingiustizia razziale. Supportando iniziative come BLACK BOYS, Juniper intende prendere parte al dibattito e, in definitiva, contribuire a scalzare il razzismo sistemico che affligge la società americana. Scritto e diretto da Sonia Lowman, il film esplora le emozioni di persone che vivono il razzismo sulla propria pelle attraverso conversazioni e narrazioni sui temi della formazione scolastica, della giustizia e dello sport.
“Juniper Networks ha sempre lavorato e sempre lavorerà a favore dell’unità e della tolleranza. È per questa ragione che dobbiamo restare uniti e impegnarci più che mai per garantire che a tutti siano date le stesse opportunità, che tutti abbiano voce e siano ascoltati. Il nostro futuro e quello dei nostri figli dipendono da questo”, ha dichiarato Rami Rahim, CEO di Juniper Networks. “BLACK BOYS dimostra quanto sia difficile crescere da afroamericano, evidenziando quanto siano limitate le risorse dedicate a cambiare il sistema. C’è ancora molto lavoro da fare come società e tutti dovremmo impegnarci a essere parte della soluzione. Spero davvero che il film tocchi i tasti giusti e aiuti quante più persone possibile a cambiare in modo duraturo”.
“Affinché BLACK BOYS sia visto il più possibile, che ciò si converta nel massimo numero possibile di conversazioni, e che tali conversazioni si trasformino in azioni e opportunità, partner come Juniper Networks rivestono un ruolo fondamentale per avviare un cambiamento sistemico”, ha commentato Sonia Lowman, regista e produttore. “Siamo grati a Juniper per il suo supporto e speriamo vivamente di continuare a lavorare insieme”.
Juniper non si è limitata a promuovere BLACK BOYS, ma ha avviato un processo di revisione delle pratiche relative ad assunzioni, promozioni e conservazione del personale, esaminando i cambiamenti sistemici e comportamentali necessari per aumentare la diversità nei candidati e nei ruoli di leadership, oltre che il senso di appartenenza e inclusione in tutti i dipendenti.