Julbo presenta gli occhiali connessi EVAD.2
Quattro anni dopo il successo degli EVAD-1, Julbo presenta i nuovi EVAD.2, occhiali tecnologici e connessi dedicati agli sportivi che puntano su innovazione e performance. Questi occhiali permettono la visualizzazione e il monitoraggio diretto e in tempo reale di dati come velocità, dislivello, potenza e cadenza, offrendo un’esperienza immersiva durante l’attività sportiva. Con un design riprogettato per un maggiore comfort, gli EVAD.2 si sincronizzano con smartphone e con smartwatch Apple Watch, Garmin e Suunto, e integrano la visualizzazione dei segmenti Strava per confrontare le proprie prestazioni con i record personali o quelli del KOM.
Gli EVAD.2 di Julbo, evoluzione del modello EVAD-1 lanciato nel 2020, sono dotati di tecnologia ActiveLook che consente di proiettare in tempo reale i dati direttamente sulla lente grazie a una trasmissione Bluetooth. Gli EVAD.2 sono accoppiati, tramite l’app ActiveLook, a un intero ecosistema di app sportive specifiche.
I dati visualizzabili includono velocità, potenza, frequenza cardiaca, tempo, altitudine e dislivello, con la possibilità di gestirli e sfogliare il menu passando semplicemente la mano davanti all’occhiale.
I nuovi EVAD.2 permettono inoltre di connettersi a Strava, e di selezionare i segmenti desiderati: nel campo visivo saranno mostrate automaticamente le prestazioni dell’utente e verranno confrontate con le precedenti, o con quelle del KOM.
Con un peso di soli 35 grammi, gli EVAD.2 sono leggerissimi e presentano un design della montatura e della lente completamente ripensato: la montatura è realizzata in Rilsan, un polimero ad alte prestazioni di origine biologica, le aste sono flessibili e regolabili, così come il nasello, ed entrambi sono dotati di grip tech, in modo che l’occhiale rimanga sempre in posizione durante l’attività. La monolente Spectron è in policarbonato.
EVAD.2 offre la nuova esperienza di giocare direttamente con le proprie prestazioni sportive, e confrontarsi automaticamente con i segmenti STRAVA.
Utilizzando EVAD.2 con l’Apple Watch e il proprio account STRAVA premium, gli atleti potranno spingere
gli allenamenti ancora più in là, lanciando sfide su segmenti STRAVA.
L’utilizzatore seleziona sull’app STRAVA i segmenti desiderati. E quando si avvicinerà alla meta, alcuni metri prima di raggiungere il punto esatto di inizio del segmento STRAVA, sarà avvisato dal display dell’EVAD.2.
Nel campo visivo, saranno quindi visualizzate automaticamente le sue prestazioni e la sua posizione
istantanea rispetto al KOM o al suo PR precedente. Sarà inoltre possibile continuare a monitorare gli altri indicatori di prestazione, in maniera simultanea.
Gli occhiali EVAD.2 sono collegati all’App ACTIVELOOK in modo da poter gestire costantemente gli aggiornamenti necessari. L’App consente di personalizzare in pochi minuti i dati che si desidera monitorare nel proprio campo visivo.
È inoltre possibile collegare l’App a dei sensori Bluetooth. L’applicazione è disponibile su App Store e GooglePlay. Gli occhiali possono anche essere accoppiati, tramite l’App Activelook, a un intero ecosistema
di App specifiche per attività sportive allo scopo di usufruire della visualizzazione di dati supplementari, come le tracce GPS, la direzione del vento, ecc.