Johnson Controls Hitachi Air Conditioning presenta le nuove pompe di calore aria-acqua Yutaki Serie 2
Per ampliare la gamma esistente di pompe di calore aria-acqua R32, Johnson Controls Hitachi Air Conditioning ha lanciato le nuove Yutaki Serie 2. Prodotte al 100% in Europa e conformi alle normative ambientali europee, le unità sono disponibili con potenze da 3,5 a 8 kW. Vantano un design esclusivo e il livello di silenziosità è tra i migliori del mercato.
Per soddisfare le normative sui gas fluorurati, Hitachi Cooling & Heating ha ampliato la propria linea di prodotti con le nuove pompe di calore aria-acqua Yutaki Serie 2, tra cui il modello Small Range da 3,5 kW di capacità, disponibile con serbatoio integrato per l’accumulo di Acqua Calda Sanitaria o senza. Questo nuovo modello è ideale per le nuove costruzioni e combina prestazioni ed estetica, con un nuovo design dell’unità esterna: bianco con griglia nera. Questo design è disponibile anche per le altre taglie delle gamme Yutaki S 2.0 & S Combi 2.0 e Yutaki M, che arrivano fino a 8 kW. La nuova Serie 2 comprende unità interne S Combi specifiche per il Regno Unito, conformi alle normative G3, e unità interne a basso impatto ambientale con un riscaldatore di riserva più potente per soddisfare le esigenze locali nelle regioni a clima più freddo.
Le nuove unità Yutaki offrono soluzioni di riscaldamento e raffrescamento ad alta efficienza energetica, e sono la scelta ideale per progetti di nuova costruzione o di riqualificazione per ambienti residenziali e commerciali europei. Utilizzando l’aria proveniente dell’ambiente esterno come fonte di calore e funzionando con il refrigerante R32 a basso GWP, le pompe di calore Yutaki consentono un notevole risparmio energetico e un minore impatto ambientale rispetto ai sistemi di riscaldamento a energia fossile. Fino all’80% dell’energia proviene dall’aria esterna, che viene trasformata in calore all’interno dell’abitazione, con un consumo minimo di elettricità: un kWh di elettricità genera oltre 5 kWh di energia per il riscaldamento. Prodotte interamente in Europa, le nuove pompe di calore Yutaki contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2 minimizzando l’impatto ambientale lungo tutto il loro ciclo di vita, dalla produzione alla distribuzione.
La Serie 2 Yutaki offre eccellenti prestazioni energetiche, con un COP di 5,1 e uno SCOP di 4,46 / 3,2 per i modelli da 3,5 kW, oltre ad un livello sono a partire da 30 dB(A). Grazie alla modalità notturna, garantiscono un comfort acustico ottimale, riducendo l’inquinamento sonoro. Si distinguono per l’elevata efficienza energetica e sono in grado di fornire acqua calda fino a 60°C, anche con temperature esterne fino a -5°C, garantendo prestazioni affidabili e costanti in tutte le condizioni climatiche.
Le pompe di calore aria-acqua Yutaki possono essere gestite da remoto tramite l’app CSNET Home, una nuova soluzione IoT progettata per garantire la migliore esperienza di controllo remoto sia per gli utenti finali sia per i tecnici specializzati e gli installatori. Questo sistema comprende un nuovo gateway Wi-Fi e una nuova applicazione per smartphone, pc o tablet. CSNET Home consente agli utenti finali di monitorare e controllare le pompe di calore aria-acqua Yutaki di Hitachi, offrendo alcune funzioni aggiuntive come il monitoraggio del consumo energetico. Allo stesso tempo, con CSNET Home PRO, consente ai tecnici e agli addetti all’assistenza di monitorare il funzionamento del sistema, di effettuare la manutenzione e di impostare da remoto parametri come la temperatura dell’acqua.