Jet Press 750S di Fujifilm conquista il riconoscimento EDP 2019
In occasione dei prestigiosi riconoscimenti dell’EDP Association assegnati a Monaco di Baviera mercoledì 15 maggio, Jet Press 750S di Fujifilm ha sopravanzato gli altri concorrenti ed è stata denominata macchina da stampa digitale dell’anno per la categoria “formato B2(+) a colori con alimentazione a fogli”.
Dopo averla proclamata “la perfetta fusione di passato e futuro… una combinazione di gestione della carta offset e delle migliori tecnologie digitali a getto d’inchiostro”, il comitato tecnico EDP ne ha messo in rilievo anche l’ottima messa a registro foglio a foglio, l’affidabilità, la qualità e la velocità.
L’EDP Association è composta da 21 riviste con un’attenzione particolare per la stampa digitale e ogni anno riunisce un comitato tecnico per analizzare e valutare i più recenti sviluppi tecnologici e dei prodotti in una vastissima gamma di categorie del settore. I suoi riconoscimenti annuali sono gli unici premi tecnologici del settore europeo della stampa. Quest’anno, secondo il comitato tecnico, la Jet Press 750S è la migliore macchina da stampa nella sua categoria.
Fujifilm ha lanciato la Jet Press 750S sul finire del 2018, offrendo livelli di affidabilità e produttività persino superiori a quelli del modello 720S, che negli ultimi cinque anni ha trasformato l’attività delle imprese di imballaggi e stampa commerciale di tutto il mondo.
“Basandosi su quanto già creato con la Jet Press 720S, Fujifilm con la Jet Press 750S ha definito un nuovo standard in fatto di qualità, affidabilità e produttività nel getto d’inchiostro B2” ha dichiarato Taro Aoki, Head of Digital Press Solutions, Fujifilm Graphic Systems EMEA. “L’unità, quest’anno, ha già ricevuto due prestigiosi riconoscimenti per il design elegante e intuitivo, e ora siamo lieti che sia meritatamente apprezzata anche la sua tecnologia leader di settore. Jet Press rappresenta uno dei migliori esempi dell’impareggiabile abilità di Fujifilm di integrare inchiostro proprietario, tecnologie delle testine di stampa e tecnologia di elaborazione immagini per spingersi fino ai limiti del possibile e anche oltre, portando ad altezze straordinarie il livello delle prestazioni e della qualità della stampa digitale.”