Cambio al timone dello stabilimento principale della Porsche: il 18 novembre, Jens Brücker è stato nominato nuovo vicepresidente dello stabilimento tradizionale presso la sede di Zuffenhausen (Germania). Brücker succede a Christian Friedl, che assumerà la direzione dello stabilimento Seat di Martorell vicino a Barcellona (Spagna) a partire dal 1 ° gennaio 2021 dopo 20 anni in Porsche. Prima di entrare in Porsche, Brücker è stato più recentemente responsabile della gestione dello stabilimento Volkswagen in Sud Africa, dove ha trascorso più di quattro anni e prima ancora è stato impiegato da Daimler AG. “Vorremmo ringraziare Christian Friedl per il suo successo presso l’azienda e il suo successo nel rendere la nostra fabbrica principale adatta al futuro”, afferma Albrecht Reimold, membro del comitato esecutivo per la produzione e la logistica di Porsche AG. “Vorremmo augurargli tutto il successo per il suo futuro con il Gruppo Volkswagen”. “Jens Brücker è un esperto manager di produzione e stratega che abbiamo la fortuna di avere ora con noi. La nostra fabbrica principale unisce tradizione e futuro. Con l’iconica vettura sportiva 911 e la Taycan completamente elettrica, produciamo due modelli, che giocano entrambi un ruolo chiave nel successo del Gruppo Porsche “. La fabbrica principale Porsche è il cuore pulsante e la leggenda del marchio Porsche. Porsche fa un uso efficiente di ogni metro quadrato di spazio nella produzione di auto sportive nello stabilimento principale. Una sfida in questo parco industriale in espansione, diviso da una linea ferroviaria e da una strada pubblica molto trafficata. La decisione di produrre la prima Porsche completamente elettrica in questo stabilimento di Zuffenhausen, vicino a Stoccarda, ha annunciato il più grande progetto di costruzione mai realizzato dalla società nei suoi 80 anni di storia presso il sito. In tal modo, Porsche ha adattato la fabbrica tradizionale al futuro della produzione automobilistica. Lo stabilimento Taycan è diventato uno dei siti di produzione più all’avanguardia e innovativi al mondo. Inoltre, il sito è stato ottimizzato come parte dell’ampliamento della fabbrica ed è stato progettato per essere completamente CO2 neutro. Qui ogni giorno vengono costruite più di 400 vetture sportive delle serie 911, 718 e Taycan, nonché circa 900 motori utilizzati anche nella rete di produzione integrata del Gruppo.