HARMAN International Industries annuncia l’intenzione di entrare nel settore del gaming offrendo cuffie ricche di funzioni, dalla tecnologia avanzata che porteranno le esperienze di gaming a nuovi livelli.

Nel quadro della sua strategia di crescita, JBL sta entrando nel fiorente settore dei videogiochi con il lancio della serie JBL Quantum di sette cuffie, le prima cuffie create esclusivamente per giocatori.

Negli ultimi cinque anni, JBL è volata in cima alle classifiche come marchio di cuffie a crescita più rapida, vendendo oltre 100 milioni di unità a tutt’oggi, aggiungendo un nuovo cliente JBL soddisfato al secondo. Futuresource Consulting afferma che durante lo stesso periodo, la quota di mercato di JBL è aumentata di 11 volte, da <1% nel 2014 al 10% nei primi tre trimestri del 2019.

Con un pubblico in tutto il mondo pari a 2,4 miliardi di persone, oggi quello del video gaming è uno dei segmenti dell’intrattenimento a più rapida crescita. I progressi fatti nel cloud computing, nella tecnologia del controllo vocale e della realtà virtuale si sono uniti alla convergenza dei media, del settore dell’intrattenimento e della tecnologia informatica per espandere in modo notevole quello che finora era un nicchia di mercato. I videogiochi attuali sono più realistici che mai e al momento di rendere l’esperienza veramente immersiva, il suono è un elemento critico. Comprendendo il ruolo vitale svolto dalle cuffie – particolarmente quando ciò che più conta è la precisione – JBL ha sviluppato QUANTUM, la serie più avanzata di cuffie per il gaming che presentano la rivoluzionaria tecnologia QuantumSOUND Signature, che offre qualità audio immersiva e precisione elevatissima per assicurare un vero vantaggio competitivo.

La serie di cuffie per il gaming JBL Quantum utilizza la più recente tecnologia QuantumSURROUND, che crea un ambiente audio spaziale realistico, molto più vasto per facilitare l’immersione cinematica di prossima generazione nel gioco. Il modello di punta, JBL QUANTUM ONE, basata sull’esclusiva tecnologia QuantumSPHERE 360, impiega algoritmi proprietari e integra sensori del movimento del capo che consentono a chi la indossa di sentire i suoni e i movimenti circostanti come mai finora è stato possibile. Calibrate per adattarsi all’udito di ciascun utente, le cuffie JBL QUANTUMpresentano la tecnologia avanzata HARMAN X 3D per creare un suono così chiaro e naturale da dare l’impressione di essere interamente immersi nel gioco.

Nello sviluppare le cuffie per gaming più avanzate, la linea guida di JBL si è racchiusa nella frase “raggiungere la vetta o rincasare”. JBL ha dedicato più risorse, attività di ricerca, dati e competenza tecnica di qualsiasi altro player nel settore. Operando con passione e impegno, gli ingegneri del suono di classe mondiale JBL hanno definito il paesaggio sonoro più accurato mai creato per il settore. Il design è stato collaudato ripetutamente con giocatori in tutto il mondo, conducendo alla fine alla realizzazione degli algoritmi predittivi più avanzati oggi disponibili per le cuffie per gaming.

Share Button