Jannik Sinner, il più giovane tennista italiano della storia ad aver vinto un torneo ATP Challenger, è il nuovo testimonial di Fastweb e sarà uno dei volti della nuova campagna di comunicazione istituzionale della società, main partner del CONI e dell’Italia Team ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021, on air in tv da domenica 27 dicembre.
In virtù della partnership sottoscritta, il talento azzurro del tennis entra a far parte della prestigiosa squadra dei testimonial di Fastweb legati al mondo dello sport affiancando quindi Filippo Tortu, lo sprinter italiano più veloce di sempre, le Farfalle della nazionale italiana di ginnastica ritmica e Simona Quadarella, campionessa mondiale dei 1500 stile libero, nel percorso di condivisione di valori e visione tra Fastweb e lo sport. Velocità e performance sono infatti da sempre obiettivi che Fastweb condivide con lo sport italiano e che ha sostenuto e promosso puntando su atleti simbolo delle discipline più sfidanti.
Con la nuova campagna, che vede protagonisti sia Jannik Sinner che Filippo Tortu, la società intende accompagnare gli italiani verso “NeXXt Generation 2025”, il piano di Fastweb per connettere con il futuro milioni di famiglie e imprese sul territorio nazionale che fa leva sulla sua indiscussa leadership tecnologica, sull’approccio chiaro e trasparente verso i consumatori e sulle azioni intraprese nell’ambito della responsabilità sociale, il tutto raccontato attraverso le nuove generazioni di atleti vincenti rappresentati da Sinner e Tortu.
Jannik Sinner si è confermato stella nascente del tennis italiano e mondiale diventando, all’età di 19 anni, il più giovane italiano di sempre a vincere un torneo ATP 250, a Sofia. Lo sportivo ha raggiunto quest’anno i quarti di finale al Roland Garros ed è stato il giocatore che ha scalato più posizioni in classifica nel 2020 tra gli attuali top 50 guadagnandosi inoltre il prestigioso riconoscimento di “Miglior giocatore italiano dell’anno” all’interno dei SuperTennis Awards 2020 organizzati annualmente dalla FIT.
L’ingresso del nuovo testimonial verrà supportato da una importante campagna televisiva on air su un ampio numero di canali sia generalisti che satellitari, in sinergia con una pianificazione digital e social ad elevata visibilità. La creatività della nuova campagna è firmata da Take. La casa di produzione è BRW Filmland, la regia di Sebastien Grousset e la pianificazione di Vizeum. Post Produzione a cura di Effetti Digitali Italiani.