Jabra presenta a IFA gli Elite 75t
Jabra ha annunciato il lancio degli auricolari wireless di nuova generazione Jabra Elite 75t. Progettati per durare più a lungo e per offrire una migliore vestibilità, gli Elite 75t segnano un significativo upgrade qualitativo: presentano le stesse caratteristiche in termini di chiamate e fruizione della musica apprezzate dagli utenti degli Elite 65t, ma con l’aggiunta di una più elevata durata della batteria e una vestibilità più comoda e sicura.
Testimoniata da 150 anni di eccellenza nell’ingegneria audio, Jabra ha una comprovata esperienza nel settore wireless. Gli Elite 75t sfruttano la piattaforma a basso consumo e la tecnologia di connettività della consociata GN Hearing, nonché il know-how di miniaturizzazione sviluppato da quattro generazioni di prodotti wireless Elite.
Gli Elite 75t sono specificamente progettati per offrire un maggiore comfort grazie alla forma e alle dimensioni degli auricolari. Questi sono stati lungamente testati per una vestibilità sicura, quindi gli utenti possono essere certi che rimarranno saldamente posizionati, indipendentemente dall’attività che viene svolta. L’elegante design rende gli Elite 75t ideali anche per le orecchie più piccole, mentre la forma ergonomica ne esalta il comfort consentendo agli utenti di godersi la musica e le telefonate per lunghi periodi di tempo.
Jabra ha sviluppato un modello di simulazione di comfort e vestibilità basato sui risultati di centinaia di scansioni dell’apparato uditivo per determinare la forma e le dimensioni 3D che meglio si possono adattare alle orecchie di una vasta gamma di utenti.
Inoltre, Jabra ha anche raccolto svariate informazioni sulle esigenze e le preferenze degli utenti per determinare le barriere primarie che ostacolano una reale e completa esperienza wireless.
Dal focus è emerso che c’è una costante domanda da parte dei consumatori per una maggiore durata della batteria, per una migliore vestibilità e per una rapida connettività ai dispositivi; tutti aspetti che Jabra ha considerato con l’ultima aggiunta alla gamma Elite. Gli Elite 75t offrono fino a 28 ore di durata della batteria con la custodia di ricarica e 7,5 ore senza. I più esigenti apprezzeranno la rapida ricarica USB-C che consente di non rimanere mai senza batteria quando più se ne ha bisogno: un supporto perfetto per chi conduce un moderno stile di vita in movimento. Una variante di ricarica wireless verrà inoltre introdotta sul mercato in un secondo momento.
L’ingegnerizzazione intelligente assicura che le nuove dimensioni continuino a fornire i plus che gli utenti si aspettano da Jabra, vale a dire: efficace connettività, durata, facilità d’uso e eccellenti esperienze di chiamata e di fruizione musicale.
Effettuare e ricevere chiamate con la tecnologia a 4 microfoni è una esperienza che è stata ulteriormente migliorata con gli ultimi algoritmi di riduzione del rumore e del vento configurati da Jabra. Questa funzione offre la garanzia di rispondere alle chiamate anche in ambienti affollati come la strada o la metropolitana. La società ha anche reso più agile l’uso della custodia di ricarica garantendo un rapido accesso mediante magneti.
Gli utenti possono connettersi istantaneamente ad Alexa, Siri o Google Assistant, accedendo rapidamente alle informazioni di cui potrebbero aver bisogno – dall’impostazione degli appuntamenti, alla ricerca di eventi nelle vicinanze o alla lettura dei messaggi. Inoltre, il Bluetooth 5.0 consente agli utenti di collegare senza problemi gli Elite 75t ai propri smartphone.
L’App Jabra Sound + consente agli utenti di scegliere il proprio assistente vocale, personalizzare il proprio profilo musicale con l’equalizzatore, ridurre la quantità di rumore nelle vicinanze, regolare l’esperienza delle chiamate, tenere traccia della carica della batteria e molto altro.
Gli Elite 75t saranno disponibili in due colori: Titanium Black e Gold Beige, offrendo varie opzioni agli utenti per adattarsi al loro stile preferito.