IVECO ha presentato la sua rinnovata gamma di prodotti e servizi in occasione di un evento di lancio tenutosi in Spagna, a Barcellona.
Il tema dell’evento, “BE THE CHANGE”, è un invito ad unirsi a IVECO e abbracciare il cambiamento per vincere le sfide del futuro. Negli ultimi quattro anni il brand ha dedicato le proprie energie e risorse ad anticipare la rapida evoluzione del mercato, investendo nel rinnovamento dei propri prodotti sulla base delle esigenze e delle aspettative dei clienti, accelerando il cammino verso l’innovazione tramite partnership con i migliori player del settore. IVECO ha sviluppato un’offerta di prodotti basata su più fonti energetiche al fine di fornire ai clienti soluzioni sostenibili e redditizie in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di business. Inoltre, ha accelerato lo sviluppo della sua offerta di veicoli elettrici e inaugurato un hub di produzione dedicato a Ulm, in Germania, dove produce il primo camion pesante puramente elettrico heavy-duty firmato IVECO. Il brand è sempre più connesso con le aziende dei clienti, grazie a un ecosistema a 360° progettato per soddisfare le necessità dei loro veicoli e le loro esigenze, compiendo un ulteriore passo avanti nella strategia di servitizzazione. In un settore altamente dinamico, il brand IVECO si è evoluto rapidamente per diventare il partner di fiducia dei suoi clienti, supportandoli nell’affrontare il cambiamento e nel superare con successo le sfide di ogni giorno.
Luca Sra, President, Truck Business Unit, Iveco Group, ha dichiarato: “L’impegno per il cambiamento è un lavoro a tempo pieno, al quale abbiamo dedicato tutte le nostre risorse negli ultimi quattro anni. Nel 2019 abbiamo iniziato un nuovo viaggio, guidando una profonda evoluzione in IVECO, concentrando la nostra attenzione sul cliente e configurando la nostra offerta in base alle sue esigenze, lungo tutta la vita utile del veicolo e oltre. Abbiamo lavorato in maniera intensa e rapida, onorati dalla fiducia riposta in noi dai nostri clienti, e oggi scriviamo un nuovo capitolo della nostra storia. Con il lancio della nuova gamma completa Model Year 2024, dimostriamo la nostra capacità di avanzare con coraggio ed essere sempre a fianco dei nostri clienti, supportandone il successo con un ecosistema della mobilità a 360°, scegliendo la tecnologia più adatta alle loro esigenze in tutti i segmenti e l’offerta di servizi più ampia possibile”.
IVECO ha rinnovato contemporaneamente l’intera gamma di prodotti per la prima volta nella sua storia con un investimento di 1 miliardo di euro, il più grande di sempre. Nello sviluppare questa line-up all’avanguardia, IVECO si è concentrata su quattro pilastri: produttività, esperienza di guida, sostenibilità e connettività.
Le nuove funzioni e innovazioni, costruite attorno alle attività dei clienti e con l’obiettivo di rendere la vita dei conducenti più facile e più confortevole, coprono tutti i sistemi dei veicoli. I miglioramenti vanno dalla trazione, come per esempio l’introduzione di un motore all’avanguardia nel segmento heavy-duty, e l’ergonomia, con l’adozione di funzionalità incentrate sul conducente e “car-like feel”, ad un’avanzata interfaccia uomo-macchina con tecnologia di bordo migliorata, per una guida più sicura.
L’aspirazione di IVECO di far progredire la società e di supportare la trasformazione all’insegna della sostenibilità del settore dei trasporti è alla base del suo approccio multi-tecnologico, che offre ai clienti una scelta nella tecnologia più adatta alle loro esigenze operative e di business. Seguendo il principio per cui la tecnologia deve adattarsi alla missione e soddisfare gli obiettivi di quest’ultima, IVECO ha sviluppato versioni elettriche delle sue gamme di veicoli leggeri e pesanti, continuando a migliorare i suoi veicoli a combustione interna, compresi quelli alimentati a gas naturale, per ridurne l’impatto ambientale.
IVECO integra la sua offerta di veicoli con un ecosistema di soluzioni in rapido sviluppo, IVECO Services, studiato per supportare i clienti nella gestione del loro veicolo o della loro flotta in modo facile ed efficiente, riducendo il costo totale di esercizio e massimizzando l’autonomia e l’efficienza energetica del veicolo. L’offerta include anche servizi sviluppati per migliorare la vita dei conducenti sulla strada, ottimizzandone il comfort e la sicurezza.
IVECO supporta la transizione dei suoi clienti alla mobilità a zero emissioni con dei servizi eMobility dedicati, studiati per agevolare il passaggio ai veicoli elettrici tramite l’aumento della produttività, la riduzione del TCO e la massimizzazione dell’autonomia e dell’efficienza energetica dei veicoli. GATE è un innovativo modello di business all-inclusive e pay-per-use per il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali sostenibili, per garantire la massima tranquillità ai clienti che desiderano accedere alla mobilità elettrica. In aggiunta, IVECO CAPITAL offre ai clienti una soluzione finanziaria completa per i veicoli elettrici e per l’intera gamma IVECO, inclusi servizi di finanziamento, leasing e assicurazione in tutti i mercati.
IVECO ha scritto un nuovo capitolo della sua storia, il culmine di un viaggio iniziato 48 anni fa, svelando una nuova brand identity che incarna il concetto del cambiamento. Il nuovo logo svetta maestoso in nero, per esprimere il dinamismo e l’innovazione del brand mantenendo un orgoglioso legame con la sua storia: un lampo di luce nella tonalità blue energy al centro rappresenta l’incrocio tra l’eredità di IVECO e il suo futuro basato su nuove fonti di energia.
La nuova brand identity, che illustra il modo in cui IVECO avanza per rimanere al passo con la società moderna, in rapida evoluzione, mantenendo uno stretto legame con le sue solide radici, accompagnerà l’evoluzione dei prodotti e servizi IVECO nei prossimi anni.