Entrato in Milestone nel 2013 in qualità di Channel Business Manager, Piergallini assume ora la carica di Sales Manager per Italia e Iberia, con la piena responsabilità commerciale di entrambe le aree territoriali.
Classe 1972, laureato in ingegneria delle telecomunicazioni e profondo conoscitore dei processi di innovazione tecnologica, prima di approdare nella multinazionale danese, Piergallini ha svolto un manageriale sempre in ambito di vendite e di sviluppo del business, tanto per realtà locali che internazionali.
Responsabile in Milestone per ben 6 anni di una vasta area del territorio italiano che va dalla Liguria alla Sicilia, Piergallini ne ha dapprima costruito e poi consolidato tutto il canale di vendita, con la responsabilità delle attività rivolte a distributori, system integrator e partner.
Le vendite e le strategie ad esse annesse hanno rappresentato il focus dell’esperienza di Piergallini, che nel corso degli anni si è occupato anche di costruire un team di professionisti dedicati ad affiancarlo nello sviluppo dei progetti e in tutte le attività di pre e post vendita sottese alle singole implementazioni.
Sulla base dei risultati raggiunti, Milestone ha deciso ora di affidargli la carica di Sales Manager sia a livello nazionale che internazionale. A lui faranno riferimento dieci persone del team dislocato sui due territori di competenza, che saranno coordinate in funzione degli obiettivi di promozione del prodotto per cui l’azienda danese è riconosciuta leader a livelli mondiale: la piattaforma aperta di gestione video XProtect.
“Sia in Italia, che all’interno della Regione Iberica, rafforzeremo una strategia di vendita molto focalizzata su specifici mercati verticali, con l’obiettivo di assicurare a partner, utenti finali e sviluppatori la soluzione più adatta alle loro specifiche esigenze. Grazie anche ai grossi investimenti che Milestone sta realizzando a livello corporate per promuovere la nostra community di partner tecnologici, nel mio nuovo ruolo, mi occuperò di rafforzare ulteriormente le partnership a livello locale in modo da poter proporre al mercato soluzioni integrate non solo per il comparto della safety e della security ma anche per incrementare tutte quelle nuove esigenze del settore che noi definiamo ‘beyond security’”, ha commentato Piergallini.
“Sono orgoglioso di ufficializzare il nuovo ruolo di Ivan, a cui riconosco da sempre grande passione e talento. Il passaggio a lui di consegne è essenziale per sviluppare la crescita che Milestone ha avuto negli ultimi anni e sono certo che Ivan darà il proprio contributo in maniera estremamente efficace, grazie alla sua vastissima conoscenza del mercato e del nostro core business”, ha concluso Alberto Bruschi, che lascia il testimone in virtù del nuovo incarico quale EMEA Community Leader di Milestone Systems.