iRobot Roomba Combo 10 Max + AutoWash Dock
iRobot presenta il suo robot aspirapolvere e lavapavimenti più evoluto, Roomba Combo 10 Max Robot + AutoWash Dock. Il nuovo Roomba Combo 10 Max porta la pulizia dei pavimenti autonoma a un nuovo livello con la prima base di ricarica multifunzione di iRobot AutoWash Dock e una evoluta intelligenza artificiale. Progettato per aspirare e lavare efficacemente diversi tipi di pavimento, Roomba Combo 10 Max + AutoWash Dock riempie e ricarica automaticamente la vaschetta per il lavaggio del robot, lava e asciuga il panno, svuota il cassetto raccogli- sporco e si pulisce da solo, così che chi lo usa possa scordarsi della manutenzione del proprio robot mantenendo la pulizia dei propri pavimenti sempre perfetta. Fondato sul sistema operativo iRobot OS, Roomba Combo 10 Max è dotato della nuova tecnologia Enhanced Dirt Detect, che gli consente di riconoscere grandi concentrazioni di sporco e polvere fino a 8 volte più frequentemente rispetto alla tecnologia Dirt Detect precedente, e di pulire ancora più approfonditamente quelle aree, esattamente come farebbe una persona. Roomba Combo 10 Max è anche il primo robot pulisci e lavapavimenti di iRobot a essere conforme al protocollo di comunicazione per dispositivi domotici Matter Smart Home ed è anche compatibile con l’ecosistema Apple HomeKit.
L’elegante base di ricarica AutoWash Dock è realizzata con materiali antimicrobici di prima qualità e svuota automaticamente lo sporco e la polvere contenuti nel cassetto raccoglipolvere del robot in un sacchetto chiuso, riempie il serbatoio per il lavaggio e lava e asciuga il panno, tutto in totale autonomia. L’AutoWash Dock, inoltre, si pulisce automaticamente dopo ogni lavaggio del panno per prevenire l’accumulo di sporco. È anche possibile comandare l’esecuzione di un ciclo di autopulizia e l’app iRobot Home ricorda in modo proattivo quando è necessaria una pulizia più approfondita o una manutenzione standard. L’AutoWash Dock gestisce anche lo svuotamento del cassetto raccoglipolvere fino a 60 giorni e può contenere fino a 7 giorni di fornitura d’acqua per lavare il panno per il lavaggio e autopulirsi. I clienti possono anche chiedere al loro Roomba Combo 10 Max di lavare il panno dopo aver pulito stanze specifiche, come i bagni, in modo che l’eventuale sporcizia raccolta non si diffonda per la casa.
Roomba Combo 10 Max affronta sporco, peli di animali domestici, capelli e briciole con meticolosa precisione. Grazie alle sue straordinarie capacità di aspirazione, raccoglie efficacemente senza sforzo ogni genere di polvere e sporco da tappeti, pavimenti e persino dagli angoli difficili da raggiungere. Il sistema di pulizia a 4 fasi è dotato di una spazzola laterale per la pulizia dei bordi, che garantisce pulizia accurata anche negli angoli, doppie spazzole multi-superficie in gomma, che si adattano a diversi tipi di pavimento ed evitano grovigli di capelli e peli di animali domestici, un sistema di aspirazione Power-Lifting più potente del 100% rispetto ai modelli Combo serie i e un sistema di lavaggio approfondito. Il robot, inoltre, aspira ancora più a fondo grazie alla modalità automatica Carpet Boost, aumentando autonomamente la potenza di aspirazione quando rileva i tappeti. Con la funzione SmartScrub, invece, Roomba Combo 10 Max lava avanti e indietro con una pressione costante e una pulizia 2 volte più approfondita per eliminare sporco ostinato come caffè e macchie di sporco dal pavimento.
Roomba Combo 10 Max passa senza problemi dall’aspirazione e lavaggio dei pavimenti alla sola aspirazione dei tappeti senza alcun rischio per questi ultimi, che rimarranno asciutti grazie alla tecnologia D.R.I esclusiva di iRobot. A differenza di altri robot 2 in 1, infatti, Roomba Combo 10 Max solleva automaticamente il panno per il lavaggio sulla parte superiore del robot quando rileva un tappeto così che esso resti completamente asciutto. Una volta aspirato completamente il tappeto, poi, il robot torna a dedicarsi ai pavimenti, continuando ad aspirarli e lavarli contemporaneamente, al fine di mantenerli puliti e splendenti ogni giorno.
Molti dei prodotti iRobot hanno la capacità di rilevare grandi quantità di sporco e polvere utilizzando vari sensori e di pulire con maggiore intensità quelle aree, esattamente come farebbe una persona. Con la nuova tecnologia Enhanced Dirt Detect, Roomba Combo 10 Max utilizza anche la sua fotocamera per individuare visivamente lo sporco sul pavimento, e questo gli permette di riconoscere le aree più sporche fino a 8 volte più frequentemente e di effettuare più passaggi in quelle aree come solo una persona lo farebbe.
Dotato del sistema operativo iRobot OS e del sistema di navigazione PrecisionVision, e sfruttando solide funzionalità di apprendimento automatico, Roomba Combo 10 Max crea una mappa intelligente completa della casa 7 volte più velocemente rispetto alla precedente tecnologia di mappatura iRobot ed etichetta automaticamente ogni tipo di stanza in modo che si possa creare rapidamente e facilmente una routine di pulizia; dunque, dopo un solo “giro”, il robot sarà in grado di pulire ovunque si voglia in maniera completamente autonoma. La tecnologia Dirt Detective, poi, consente a Roomba Combo 10 Max di analizzare le informazioni sulla pulizia precedente per pianificare la pulizia di ogni stanza e di utilizzare l’AI per la definizione delle priorità e le impostazioni di pulizia e persino per sapere quando è il momento di lavare il panno per il lavaggio. I clienti possono anche associare il proprio robot a dispositivi abilitati ad Alexa, Siri o Google Assistant per dirgli dove pulire utilizzando solo la voce.
Grazie alle sue funzionalità avanzate di navigazione e rilevamento degli oggetti, Roomba Combo 10 Max naviga sotto e intorno ai mobili, evitando ostacoli come scale, cavi, calzini, scarpe e altro ancora. Quindi non occorrerà “preparare” la stanza prima che il robot pulisca e sarà possibile lasciare la casa nel disordine quotidiano, con la massima tranquillità che il robot completerà il suo lavoro senza interruzioni. Roomba Combo 10 Max riconosce ed evita anche i “pasticci” solidi degli amici pelosi e iRobot è così sicura della sua intelligenza da fare una promessa: se un Roomba Combo 10 Max dovesse fallire e sporcarsi, iRobot lo sostituirà gratuitamente.
Roomba Combo 10 Max sarà abilitato per Matter nel quarto trimestre del 2024 e reso compatibile con l’ecosistema Apple HomeKit. In qualità di leader nei robot pulisci-pavimenti consumer, iRobot ha collaborato con i principali operatori del settore della smart home per definire e implementare lo standard degli aspirapolvere robot per Matter. Matter si basa sulla convinzione condivisa che i dispositivi domestici intelligenti devono essere sicuri, affidabili e facili da usare e consentirà la comunicazione tra dispositivi domestici intelligenti, app mobili e servizi cloud.
I prodotti iRobot e il sistema operativo iRobot sono supportati dall’impegno dell’azienda nei confronti della privacy dei clienti e della sicurezza dei dati. L’azienda utilizza i più elevati standard di crittografia dei dati per garantire che i dati dei possessori dei prodotti iRobot rimangano privati e sicuri. I dati dei clienti vengono utilizzati solo per migliorare la loro esperienza e le prestazioni del loro robot. I clienti possono aggiornare le proprie impostazioni nell’app in qualsiasi momento, consentendo loro di determinare a quali informazioni iRobot può accedere. iRobot non vende e non venderà i dati dei clienti.