iRobot offre ai suoi clienti un controllo ancora maggiore sulla pulizia del pavimento con il robot aspirapolvere Roomba j7+ e le nuove funzionalità della tecnologia iRobot Geniu sHome Intelligence 3.0, disponibile con tutti i robot connessi dell’azienda.
Progettato per integrarsi perfettamente con la casa, iRobot Roomba j7+ è un partner premuroso e collaborativo, in grado di garantire prestazioni di pulizia superiori in ogni situazione. Potenziato da iRobot Genius 3.0 e dotato della tecnologia di navigazione PrecisionVision, Roomba j7+ diventa a ogni utilizzo sempre più intelligente.
Il robot, infatti, impara a navigare perfettamente all’interno della tua abitazione, ricordando forma e dimensioni di ogni stanza e le posizioni dei vari mobili, per pulire proprio dove è più necessario.
Si può anche avviare la pulizia in automatico quando si esce di casa e interromperla al proprio ritorno. Roomba j7+ si prende il tempo necessario per comprendere a fondo le preferenze di pulizia, apprendere le regole dettate, chiedere e rispondere ai feedback e ricordare come comportarsi in futuro. Riconosce ed evita i cavi e anche i bisogni degli animali domestici, dando la certezza che il lavoro sarà svolto al meglio.
Disponibile su tutti i robot aspirapolvere e lavapavimenti connessi di iRobot, iRobot Genius conferma e rafforza la leadership dell’azienda americana nello sviluppo di intelligenza artificiale all’avanguardia ed esperienze di pulizia personalizzate.
Grazie ai servizi di localizzazione del proprio telefono, gli utenti possono ora definire un confine ben preciso intorno alla loro casa, in modo che il loro smartphone attivi il robot per iniziare e interrompere automaticamente le pulizie, quando il loro telefono si allontana da casa o vi fa ritorno.
Il robot aiuterà i nuovi utenti nella fase iniziale e nei successivi lavori di pulizia, al fine di personalizzare la loro Smart Map, assicurandosi che sia ottimizzata per una navigazione intelligente ed efficace. Aiuterà anche nella personalizzazione della Smart Map suggerendo i nomi da assegnare alle varie stanze una volta che avrà terminato di apprendere la planimetria della casa.
La funzione, disponibile con i robot dotati di iRobot Imprint Smart Mapping, permette di ottenere una stima direttamente nell’app iRobot Home, in base alla stanza o alle stanze che si intendono pulire.
Inoltre, l’unità spegne la funzione di aspirazione quando non è impegnata nel suo lavoro di pulizia.
Potenziato da iRobot Genius, Roomba j7+ non solo conosce sempre più a fondo la casa, ma si muove al suo interno sfruttando in ogni istante il sistema di navigazione PrecisionVision, grazie al quale riesce a identificare ed evitare i gli ostacoli più comuni, come i cavi e i bisogni degli animali domestici. Se si lascia cadere un cavo di ricarica sul pavimento del soggiorno, Roomba j7+ lo vede e lo evita. Se il nuovo cucciolo lascia una “sorpresa” sul pavimento, Roomba j7+ la rileva come ostacolo e si muove intorno evitandola. Con la capacità di riconoscere pareti e mobili, è anche in grado di rallentare di fronte ad essi, per una pulizia delicata intorno agli oggetti e lungo i loro bordi. Combinando tutto questo con la tecnologia Imprint Smart Mapping, Roomba j7+ può apprendere la planimetria di una casa, dando ai clienti la possibilità di scegliere quali stanze pulire attraverso l’app iRobot Home o un assistente vocale. Supportata da continui aggiornamenti software, forniti da iRobot Genius, la PrecisionVision Navigation diventerà ancora più efficiente e precisa nel tempo, consentendo a Roomba j7+ di identificare un numero ancora maggiore di ostacoli e affrontare situazioni di pulizia sempre nuove.
La pulizia migliora man mano che usi Roomba j7+. Grazie all’intelligenza fornita da iRobot Genius, Roomba j7+ apprende in modo interattivo le tue preferenze e si attiva per mantenere la casa più pulita. Quando Roomba j7+ identifica un ostacolo, invierà una foto all’app iRobot Home in modo che tu possa comunicare al robot di evitarlo e pulire solo l’area circostante. Puoi anche fornire feedback nell’app iRobot Home su come Roomba j7+ dovrebbe gestire tali ostacoli in futuro. Questo ti aiuta a tenerti aggiornato e ti rende consapevole di qualsiasi disordine o pericolo, come i “pasticci” combinati dagli animali domestici. iRobot Genius garantisce inoltre che il robot completi con successo ogni intervento.
Le proprie esigenze di pulizia, attuali e future, saranno sempre soddisfatte. Con iRobot Genius, Roomba j7+ impara in che modo piace pulire e dà automaticamente suggerimenti personalizzati, anche tenendo conto dei momenti in cui la casa potrebbe aver bisogno di pulizie più frequenti, come la perdita di pelo degli animali domestici o le stagioni delle allergie. Poiché Roomba j7+ ricorda le stanze e gli orari in cui si desidera pulire, può suggerire programmi di pulizia specifici, come in cucina dopo la colazione. Roomba j7+, inoltre, grazie ad iRobot Genius, chiederà anche se si desidera pulire mentre si è via e smetterà di pulire quando si torna, permettendo di godere della casa pulita senza preoccuparsi di nulla. Per un ulteriore livello di pulizia, la tecnologia Imprint Link di iRobot indica al robot Braava jet m6 di lavare il pavimento dopo che Roomba j7+ ha finito di aspirare.
Il robot aspirapolvere Roomba j7+ e il suo sistema di svuotamento automatico della polvere Clean Base sono stati progettati per integrarsi alla perfezione nella casa. Il robot presenta un’accattivante finitura metallica e un design intuitivo basato su un solo pulsante. La base è stata ridisegnata da zero, per essere posizionata sotto i tavoli e occupare meno spazio possibile. Il suo look e il suo stile premium, nonché la linguetta in pelle, completano l’arredamento della tua casa mentre il vano interno permette di avere sempre a portata di mano un nuovo sacchetto. Con la Clean Base, puoi infatti dimenticare di passare l’aspirapolvere per mesi. Questa consente al robot aspirapolvere Roomba j7+ di trasferire la polvere, alla fine di ogni pulizia, in un sacchetto chiuso la cui capacità è sufficiente fino a 60 giorni – 2 volte più a lungo rispetto ai concorrenti. Con il sistema di smaltimento automatico dello sporco Clean Base non si generano inoltre fastidiose nuvole di polvere quando lo si svuota. Basta gettar via il sacchetto pieno e metterne uno nuovo.