INZONE, la gamma di prodotti gaming firmata Sony, si arricchisce con il nuovo monitor OLED da 27” INZONE M10S, che, con un refresh rate di 480 Hz, tempo di risposta di soli 0,03 msec e risoluzione QHD, è pronto a rivoluzionare il settore. Sviluppato in collaborazione con Fnatic, uno dei maggiori team eSports, INZONE M10S vanta una modalità di gioco a 24,5 pollici e nuove modalità FPS Pro che lo rendono perfetto per le competizioni.
Un’altra new entry della gamma è INZONE M9 II, aggiornamento del monitor per gaming 4K HDR, che ora integra la tecnologia Backlight Scanning per migliorare la nitidezza delle immagini in movimento.
La velocissima frequenza di aggiornamento pari a 480 Hz e il tempo di risposta di appena 0,03ms eliminano l’effetto mosso e offrono immagini in movimento di estrema nitidezza con risoluzione QHD 1.440p, così si possono seguire gli spostamenti dei nemici con rapidità e precisione.
Gli esclusivi pixel OLED auto-illuminanti reagiscono più velocemente rispetto ai pannelli LCD, garantendo un imbattibile tempo di risposta di 0,03ms senza effetto mosso. Inoltre, il formato QHD offre una risoluzione circa 1,8 volte superiore al Full HD, il che significa poter combattere, e vincere, da distanze maggiori.
Grazie alla stretta collaborazione con i player di Fnatic, INZONE M10S unisce la lunga esperienza di Sony nel campo dei display di fascia alta con le competenze di gamer professionisti. Il risultato è un monitor pensato specificamente per le competizioni, grazie alla qualità delle immagini, alle caratteristiche ergonomiche e alle modalità di ottimizzazione delle prestazioni.
Con la modalità a 24,5 pollici di INZONE M10S, si gioca a una risoluzione 1:1 di 1332p e un refresh rate che arriva a 480Hz. Si può selezionare anche una risoluzione inferiore, ad esempio 1.080p, ideale per gli eSports e per chi ha familiarità con i monitor da 24,5” con risoluzione 1.080p. La posizione di visualizzazione può essere centrata o allineata in basso, con un’area di contorno totalmente nera che favorisce la concentrazione. Ci sono poi due modalità esclusive dedicate al gaming FPS, che permettono di individuare gli avversari più velocemente, grazie alla resa più nitida delle immagini, comprese quelle in movimento. La modalità FPS Pro+, messa a punto con il team VALORANT di Fnatic, potenzia al massimo le prestazioni nei combattimenti ottimizzando ulteriormente la nitidezza d’immagine, merito della velocità di risposta e delle impareggiabili caratteristiche di contrasto offerte dalla tecnologia OLED. La modalità FPS Pro, invece, simula le caratteristiche delle immagini riprodotte sui monitor LCD con pannelli TN, solitamente utilizzati nei tornei dei professionisti.
Anche il design è frutto della collaborazione con Fnatic. La base del monitor, piatta e compatta, misura solo 159mm di diametro e 4mm di spessore, per garantire comfort di gioco e lasciare spazio a tastiera e mouse. Con INZONE M10S è infatti possibile disporre la tastiera con l’angolazione preferita dal giocatore e collocare un mouse pad di grandi dimensioni intorno o sotto al display.
INZONE M10S riproduce colori vividi e neri profondi, con una gamma cromatica che arriva a coprire il 98,5% dello spazio colore DCI-P3 e gradazioni a 10bit uniformi. Inoltre, grazie a una luminosità di picco di 1300nit, resa possibile dalla tecnologia MLA+, oltre alla specifica DisplayHDR True Black 400, ogni singola scena del gioco prende vita.
Avviata nel 2023, la collaborazione tra Sony e Fnatic, non si è mai interrotta ed è sfociata nel monitor INZONE M10S, pensato per i professionisti del gaming di oggi e domani. Il processo di sviluppo ha interessato non solo la fase di ideazione, ma anche le sessioni di test di gioco condotte in diverse location.