Insta360 annuncia l’arrivo di una nuova videocamera della serie GO: Insta360 GO 3S.
Questa videocamera dalle dimensioni di un pollice riporta la forma e le dimensioni della sua versione precedente, ma offre diversi aggiornamenti chiave, in particolare la straordinaria risoluzione video in 4K. Tra gli altri aggiornamenti, troviamo la modalità Video a Intervalli per riprese a mani libere, la compatibilità con Apple Find My per localizzare velocemente la videocamera, l’impermeabilità fino a 10 m di profondità, accessori migliorati e molto altro ancora.
Con un sistema di montaggio magnetico robusto e impermeabile, in un corpo camera minuscolo, sarà possibile installarla ovunque lo si voglia, grazie anche gli accessori in dotazione, e si potrà ottenere angolazioni creative altrimenti possibili solo con action cam molto più grandi e un’attrezzatura ingombrante. Che si stia viaggiando, percorrendo i sentieri o passando del tempo con la propria famiglia, la GO 3S permetterà di catturare il momento in ogni situazione e da una prospettiva completamente nuova.
L’acquisizione in 4K a 30fps della GO 3S trasforma la qualità d’immagine, producendo video notevolmente più nitidi e chiari. Grazie a un processore potenziato con un aumento del 50% della potenza di calcolo CPU ed un nuovo obiettivo grandangolare, la GO 3S offre una doppia quantità di pixel. Tutti i tuoi ricordi di famiglia, i viaggi indimenticabili o le clip creative, resteranno per sempre con te con dei dettagli incredibilmente realistici.
La qualità d’immagine della GO 3S è stata migliorata anche in altre modalità: Nuovo FOV MegaView, che garantisce un aspetto più realistico con meno distorsioni e bordi più dritti e puliti; Dolby Vision-Ready, che premette una maggiore gamma dinamica e dettagli migliorati grazie alla nuova tecnologia HDR; Miglioramenti anche in Slow Motion, che rende i momenti salienti ultra fluidi con un massimo di 200 fps a 1.080p o 100fps a 2,7K.
Con la modalità Video a Intervalli basta impostare la frequenza delle riprese e la durata di ogni clip e la GO 3S si accenderà automaticamente e avvierà le riprese negli intervalli di tempo prestabiliti.
Basta accendere la GO 3S dalla nuova Anteprima dell’app e si riceverà una notifica sul proprio smartphone quando le riprese verranno terminate, così da essere pronti ad effettuare l’editing con un semplice tocco. E se tutto ciò non dovesse bastare o non si avrai né tempo né voglia di fare l’editing, si potranno commissionare le modifiche all’AI tramite la sezione nell’app Insta360, per avere delle clip perfettamente editate e a ritmo di musica.
Proprio come per la GO 3, catturare la vita con la GO 3S è davvero facile. Questa videocamera minuscola e super leggera rende i POV facili da creare: basta indossarla sulla camicia o sul cappello e avviare le riprese. Questa configurazione di ripresa così discreta è ottima quando non vuoi utilizzare una videocamera più grande in pubblico o non vuoi portarti attrezzatura ingombrante in giro per tutto il giorno.
L’installazione in punti classici come il casco, il manubrio o lo zaino è diventata ancora più facile con questa videocamera; inoltre, il sistema di montaggio magnetico apre un mondo di infinite possibilità.
L’Action Pod non ha subito nessuna variazione rispetto alla GO 3 e funge sia da Case Protettivo, da Power Bank e da Telecomando. Sia che tu stia riprendendo con la videocamera all’interno dell’Action Pod o in standalone, sarai in grado di vedere l’anteprima delle tue riprese sul touchscreen direzionale da 2,2″. Il sistema di montaggio magnetico si adatta perfettamente sia alla videocamera che all’Action Pod, in modo da poter utilizzare gli stessi accessori a prescindere dalla modalità di ripresa.
Dalle passeggiate tranquille nel parco alle corse più dinamiche del proprio amico a quattro zampe, la stabilizzazione FlowState e il l’Horizon Lock di Insta360 manterranno le riprese super fluide e sempre perfettamente livellate.
Con una serie di importanti aggiornamenti, la GO 3S offre un’esperienza d’uso ancora più fluida: Compatibilità con Apple Find My con cui localizzare la videocamera tramite l’apposita app; Easy Switch per cambiare il rapporto d’aspetto, ruotando la videocamera per passare dalle riprese orizzontali a quelle verticali in pochi secondi; Impermeabilità fino a 10 m; Controllo Gestuale AI, in modo che se la videocamera non è raggiungibile nel breve raggio, è possibile utilizzare i gesti della mano per avviare/interrompere le riprese o scattare una foto.
Per un’installazione davvero semplice e in ogni circostanza, la GO 3S viene fornita con diversi accessori inclusi e con alcuni pratici aggiornamenti rispetto alla precedente versione: Ciondolo Magnetico; Easy Clip; Supporto Girevole; Protezione Lente.
Il nuovo Quick Reader multiuso permette di eseguire rapidamente il backup dei filmati su una microSD e allo stesso tempo di ricaricare la videocamera, liberandone continuamente la memoria, e grazie alla nuova batteria potenziata, le riprese dureranno tutto il giorno! Inoltre, è possibile effettuare l’editing direttamente sullo smartphone senza dover prima scaricare i file.