Ingenico Group annuncia il lancio della nuova soluzione Smart Self, un sistema completo ed evoluto dedicato al settore del Vending e pensato per migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti nei sistemi completamente automatici.
Per rispondere alle richieste di soluzioni sempre più complete, Ingenico propone agli operatori del Vending la nuova soluzione di pagamento flessibile e affidabile Smart Self per il Vending, che può essere personalizzata secondo i requisiti specifici di ogni singolo operatore, garantendo nello stesso tempo l’accettazione dei pagamenti e migliorando l’efficienza operativa.
La soluzione, infatti, consente di avere report in tempo reale, una gestione intelligente delle transazioni e un processo di pagamento semplice, rapido e sicuro. L’offerta Smart Self include la nuova gamma di dispositivi Ingenico Self, certificati PCI PTS V5, che garantiscono l’accettazione di tutti i nuovi metodi di pagamento cashless, come i codici QR. I servizi opzionali di gateway sicuri, con il 99,99% di disponibilità della piattaforma, e la possibilità di avere anche servizi di Acquiring avanzati, permettono al nuovo sistema di accettare pagamenti in oltre 20 valute diverse.
Per i clienti, che sono sempre più attratti dagli operatori del vending in grado di offrire le ultime tecnologie e innovazioni a beneficio di una migliore customer experience, Smart Self è progettato per coinvolgere i clienti in modo nuovo, permettendo agli operatori di interagire con loro digitalmente. Inoltre, la nuova soluzione è in grado di promuovere iniziative a scopo benefico e sostenibile facilitando, ad esempio, la raccolta di micro-donazioni tramite self-service, un aspetto ormai sempre più sensibile per i consumatori.
Guillaume Pascal, EVP Enterprise Retail business unit di Ingenico Group, ha commentato: “Siamo entusiasti delle possibilità che la nuova soluzione Smart Self offre agli operatori del vending di ogni settore, non solo per l’elaborazione completa dei pagamenti end-to-end, ma per la maggior efficienza garantita su tutta la linea. Fornire una soluzione evoluta con tutta la competenza in-house significa poter rispondere ad ogni esigenza dei clienti. Il gateway sicuro fornisce report immediati con dati in tempo reale, insieme a capacità di acquiring avanzate.
Ed ha aggiunto: “Quest’anno abbiamo assistito al cambiamento più significativo nel settore dei pagamenti che si è evoluto rapidamente verso soluzioni contactless e metodi di pagamento alternativi. La maggior parte dei clienti, infatti, ritiene che il contante scomparirà completamente in un futuro non lontano. Per questo è importante, oggi più che mai, che anche gli operatori del vending focalizzino l’attenzione su opzioni self-service innovative per migliorare le loro attività”.