Inaugura venerdì 25 settembre la mostra “In Prospettiva”, organizzata in occasione delle celebrazioni del 50° anniversario dell’istituzione della Regione Piemonte e del 15° anniversario della promulgazione dello Statuto regionale dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione dell’Associazione Turistica Pro Loco di Candelo e di Nikon.

L’esposizione, che sarà visitabile fino al 15 novembre, sarà allestita in uno dei Borghi più belli d’Italia, il Ricetto di Candelo (BI), luogo d’eccellenza del Piemonte, che si trasformerà in un vero museo all’aria aperta grazie alle fotografie in esterna a grande formato dei maestri Nikon School.

La mostra sarà divisa in 5 “sezioni tematiche”: ritratto, matrimonio, macro/still life, paesaggio, reportage. Tutti gli autori delle opere in mostra a Candelo sono i master Nikon School: una selezione dei migliori fotografi Nikon in Italia.

Sarà un’occasione unica per ammirare scatti straordinari in un contesto unico come quello del Ricetto medievale di Candelo, ma fuori dai canoni, in modo inaspettato ed assolutamente emozionale. Non sarà infatti la “solita” esposizione con la carrellata di fotografie in una o più sale chiuse, ma di stampe in grande formato “appese” tra le vie del borgo medievale. Il borgo diventerà un vero e proprio museo open air nel quale i visitatori “incontreranno” gli scatti in giro per il Ricetto e potranno viverli come fossero finestre che dal borgo si aprono su altre dimensioni, su tempi e spazi diversi. Un viaggio nella bellezza che parte dal Piemonte e arriva in tutto il mondo.

La mostra sarà visitabile liberamente e costituisce un motivo in più per recarsi a Candelo, bellezza piemontese che sta intraprendendo in questi mesi un importante percorso di valorizzazione, e tuffarsi tra le piccole rue del borgo medievale.

Share Button