Meta ha annunciato che aprirà il suo primo negozio al dettaglio nel campus di Burlingame, in California. Questo sarà il primo negozio al dettaglio di hardware di Meta e aprirà a partire dal 9 maggio dalle 11:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì. L’idea del negozio è quella di consentire agli utenti di avere un’esperienza pratica con i prodotti, in modo simile a come i negozi al dettaglio di Apple consentono ai clienti di interagire e provare vari prodotti nel suo ecosistema della tecnologia prima dell’acquisto.

Il nuovo negozio al dettaglio presenterà uno spazio dedicato per testare Meta Quest 2. Ciò include la prova di giochi come Beat Saber, Real VR Fishing e GOLF+ e un’opzione per effettuare una registrazione in realtà mista mentre si prova il visore per realtà virtuale.

Il punto vendita Meta includerà anche un’area demo dove i clienti potranno testare i video delle videochiamate sui videotelefoni del Portale e un’opportunità per provare i Ray-Ban Stories, un paio di occhiali intelligenti lanciati da Meta lo scorso anno, in collaborazione con l’azienda di occhiali da sole di lusso Ray- Ban.

Questa non è la prima volta che Meta offre ai potenziali acquirenti la possibilità di provare il suo visore VR. Nel 2016, Meta ha infatti collaborato con la catena di vendita al dettaglio Best Buy per fornire stazioni demo VR.

Mentre il negozio al dettaglio sembra spazioso, Meta osserva che la vetrina è di soli 1.550 piedi quadrati. Ciò non sorprende dato che la posizione è vicino alla sede dei Meta Reality Labs e non si trova in una grande città metropolitana come New York o Los Angeles.

La notizia dell’apertura del suo primo negozio al dettaglio di hardware da parte di Meta arriva mentre l’azienda si prepara a sviluppare nuovi prodotti nel mercato VR e AR. I progetti attuali in lavorazione includono Project Cambria, un auricolare di fascia alta che si concentra sul rilevamento del viso e degli occhi.

Share Button