Ricoh Pro C9500, evoluzione di Ricoh Pro C9200, è stata potenziata con tecnologie che ne migliorano le prestazioni, aumentando allo stesso tempo produttività e qualità, semplificando la gestione dei flussi di lavoro mediante l’automazione e consentendo inoltre agli stampatori di espandere il business grazie all’ampia gamma di applicazioni supportate.
La nuova soluzione a toner è stata sviluppata anche per consentire ai fornitori di servizi di stampa di accelerare ulteriormente la transizione dall’analogico al digitale e di rafforzarsi nel mercato del Print on Demand.
Il nuovo controller del motore RICOH GC OS ha introdotto miglioramenti nella gestione operativa e nella manutenzione. Include uno schermo più grande con un’interfaccia utente intuitiva e semplice da utilizzare ed è compatibile con sistemi di diagnostica remota e programmi di manutenzione.
Gli utenti possono gestire la soluzione di stampa direttamente da un pc o da un tablet e le impostazioni possono essere controllate anche da remoto, velocizzando le attività e consentendo di risparmiare tempo.
Una maggiore efficienza operativa è garantita dalla nuova unità di diagnostica del colore che automatizza i tre controlli critici nella stampa commerciale: qualità, registro e variazioni di colore. L’accuratezza dei controlli è ottimizzata e l’efficienza post-ispezione è aumentata grazie alle funzioni di ristampa ed espulsioni automatiche dei fogli che non soddisfano i criteri qualitativi. La procedura di impostazione è ora più semplice da utilizzare con molteplici livelli di rilevamento tra cui scegliere.
Altre caratteristiche e miglioramenti includono: la gestione ottimizzata dei supporti in carta con grammatura compresa tra 40 e 470 g/mq con opzioni di ingresso e uscita estese per supporti fino a 1.260 mm; un sistema di fusione di nuova concezione che consente ai supporti di passare agevolmente attraverso il processo di fusione, applicando al contempo calore e pressione in modo uniforme per ottenere un’elevata qualità di immagine su un’ampia gamma di supporti; una nuova unità di trasferimento carta per migliorare ulteriormente il registro fronte/retro; un pannello operatore ottimizzato da 21,5 pollici che consente di gestire tutte le funzionalità della macchina da un’unica postazione operatore; nuove opzioni DFE sviluppate in collaborazione con Fiery per supportare l’efficienza operativa; l’aggiornamento della velocità fino a 135 ppm che può essere integrato dopo l’installazione; tempi di installazione rapidi che garantiscono un’immediata operatività; nuove opzioni di finitura con GBC StreamPunch Plus per la cordonatura e la perforazione in linea e l’unità Plockmatic Crease Trimmer per la rifilatura e la cordonatura superiore e inferiore.
Ricoh Pro C9500 integra anche le innovative tecnologie già introdotte con Ricoh Pro C9200, tra cui: la tecnologia VCSEL, DEMS, rullo di pulizia del fusore, DSC, regolazione della messa a registro e sistema di sensori in linea.