In arrivo la nuova PENTAX WG-90
RICOH IMAGING COMPANY annuncia il lancio della fotocamera digitale PENTAX WG-90, caratterizzata da eccezionali prestazioni di impermeabilità e resistenza agli urti e da una serie di funzioni di ripresa intuitive in un corpo compatto e leggero.
Nonostante il suo corpo compatto e leggero, questa fotocamera digitale compatta impermeabile di classe standard è progettata per essere impermeabile fino a una profondità di 14 metri, resistente agli urti contro una caduta da un’altezza di 1,6 metri e resistente al gelo contro temperature fino a – 10°C. Assicura eccezionale affidabilità e operabilità anche in condizioni difficili dove le normali fotocamere compatte e gli smartphone spesso diventano inutilizzabili. È dotato di un monitor adatto agli esterni, che ottimizza rapidamente il livello di luminosità dell’immagine per migliorare la visibilità di una scena in luoghi esterni luminosi. Dispone inoltre della modalità Microscopio Digitale originale PENTAX, che consente all’utente di catturare immagini chiare e vivide di un mondo microscopico normalmente non rilevabile ad occhio nudo. Questo modello può essere utilizzato per un’ampia gamma di scene e soggetti, dalle istantanee casuali alla fotografia all’aperto e subacquea, e persino in applicazioni specializzate in cantiere. Nel corso degli anni, PENTAX ha sviluppato e commercializzato prodotti antipolvere, impermeabili o resistenti agli agenti atmosferici, che sono stati tutti ben accolti e molto rispettati da molti utenti. Questa linea di prodotti verrà ulteriormente ampliata in futuro, commercializzata con il marchio PENTAX a partire dalla PENTAX WG-90, proprio come la linea di reflex digitali PENTAX, in cui tutti i modelli sono progettati per essere resistenti alla polvere e agli agenti atmosferici.
Il corpo solido ed ermetico del WG-90 non solo è impermeabile fino a una profondità di 14 metri per un massimo di due ore di funzionamento continuo, ma è anche resistente agli urti contro una caduta da un’altezza di 1,6 metri, e resistente alla polvere, resistente al gelo fino a temperature fino a -10°C e indeformabile contro pesi fino a 100 kgf. Grazie a questa struttura resistente, il WG-90 funziona in modo superbo e affidabile anche in condizioni esterne difficili e impegnative.
Il WG-90 è dotato di un sensore di immagine CMOS retroilluminato, che assicura eccellenti caratteristiche di alta sensibilità e basso rumore e una lettura ad alta velocità dei segnali dei dati di immagine. Abbinato a un motore di imaging ad alte prestazioni, questo sensore di immagine offre una sensibilità massima di ISO 6400 e immagini ad altissima risoluzione con circa 16 Mpixel effettivi. Fornisce inoltre funzioni avanzate di elaborazione delle immagini, rese possibili dalla tecnologia ad alta risoluzione, per fornire immagini più nitide, chiare e ad alta risoluzione. Offre anche funzionalità di ripresa innovative come la modalità Handheld Night Snap, che produce automaticamente un’unica immagine composita priva di sfocature utilizzando diverse immagini della stessa scena notturna.
Idealmente posizionate attorno alla circonferenza del barilotto dell’obiettivo per le riprese macro, sei luci macro LED forniscono un’illuminazione brillante e uniforme su un soggetto quando è selezionata la modalità Microscopio digitale per ingrandire un dato soggetto sul monitor LCD, osservare da vicino il mondo microscopico non rilevabile con il occhio nudo e cattura il soggetto in un’immagine macro ad alta risoluzione. Nella modalità Macro Lighting, la fotocamera consente all’utente di regolare l’intensità dell’illuminazione su cinque livelli e di ottimizzare la fotografia con flash a distanza ravvicinata in base al soggetto o all’intenzione creativa del fotografo. Per ridurre al minimo le vibrazioni della fotocamera e del soggetto, la funzione di miglioramento dell’illuminazione istantanea consente al fotografo di utilizzare una velocità dell’otturatore più elevata aumentando automaticamente il livello di scarica delle luci macro al momento del rilascio dell’otturatore. La modalità Autoritratto assistito utilizza il lampeggio di una lampada a LED per verificare se il volto del soggetto è stato catturato in modo sicuro all’interno della cornice, mentre la modalità di illuminazione a LED fa sì che le luci macro funzionino come un dispositivo di illuminazione al buio.
La WG-90 è dotata di un monitor LCD da 2,7 pollici con proporzioni 16:9 espanse orizzontalmente e circa 230.000 punti. Grazie al rivestimento AR applicato sulla sua superficie, il monitor riduce al minimo i fastidiosi abbagliamenti e riflessi per garantire un’immagine sullo schermo nitida e chiara, anche sotto il sole cocente spesso incontrato durante le riprese all’aperto. Fornisce inoltre la modalità di impostazione della visualizzazione esterna, che ottimizza automaticamente il livello di luminosità del monitor per una determinata condizione di illuminazione per migliorare la visibilità dell’immagine sullo schermo.
Basandosi sui dati delle immagini effettivamente catturate sott’acqua, la WG-90 offre le modalità di ripresa Underwater e Underwater Movie, entrambe programmate per compensare efficacemente la perdita di contrasto causata dalla diffusione della luce nell’acqua, esaltando al tempo stesso le sfumature rossastre. sfumature che svaniscono nell’acqua. Queste modalità esclusive subacquee consentono all’utente di catturare immagini nitide e chiare di scene subacquee. Nella modalità subacquea, l’opzione Flash disattivato + Flash attivato consente all’utente di catturare consecutivamente due immagini con un solo pulsante di scatto: una senza flash e l’altra con flash.
La WG-90 è dotata di un obiettivo con zoom ottico cinque volte ad alte prestazioni con una copertura della lunghezza focale da 5 mm a 25 mm per adattarsi a un’ampia gamma di scene e soggetti, inclusi paesaggi sconfinati. Fornisce inoltre altre funzioni di ripresa intuitive come: la funzione Intelligent Zoom che estende la portata dello zoom di circa 36 volte per la telefotografia ad altissimo ingrandimento senza compromettere la qualità dell’immagine; e una modalità di scatto a intervalli che risulta utile per la fotografia a punto fisso.
Quando si registrano immagini fisse, questo meccanismo avanzato di riduzione delle vibrazioni compensa efficacemente le vibrazioni della fotocamera elaborando digitalmente le immagini interessate.
Quando la fotocamera rileva condizioni di scarsa illuminazione durante la ripresa di immagini fisse, questa modalità aumenta automaticamente la sensibilità fino a ISO 6400, consentendo di utilizzare una velocità dell’otturatore più elevata e minimizzare efficacemente gli effetti negativi del movimento della fotocamera e del soggetto in condizioni di scarsa illuminazione. condizioni di illuminazione.
Durante la registrazione di filmati, questa modalità compensa efficacemente il disallineamento delle immagini causato dal movimento della fotocamera attraverso l’uso di un software esclusivo per produrre filmati bellissimi e privi di sfocature.
La WG-90 consente la registrazione di filmati Full HD utilizzando il formato di registrazione H.264, consentendo all’utente di catturare filmati estesi di alta qualità a un frame rate di 30 fotogrammi al secondo. Per aggiungere un tocco creativo alla registrazione dei filmati, è dotata anche di una funzione fotocamera ad alta velocità per la riproduzione al rallentatore dei filmati catturati e di una funzione di filmato intervallato. Sul corpo della fotocamera è inoltre presente un terminale micro-HDMI per l’output simultaneo di filmati Full HD e audio su dispositivi audiovisivi esterni.