DJI Pocket 2 è la mini-fotocamera che unisce la comodità di un gimbal da smartphone alla versatilità di una action cam, con le capacità di ripresa di un drone.
Non è necessario essere esperti fotografi o videomaker. Le tante funzionalità integrate nel dispositivo permettono a tutti di avere risultati degni di un professionista dell’immagine.
DJI Pocket 2 è studiata per scattare immagini nitide con la fotocamera da 64 Mpixel e Zoom 8X e per riprendere video HDR 4K fluidi, grazie al meccanismo di stabilizzazione a 3 assi dei movimenti e alla funzione Active Track 3.0 che aggancia e mantiene un’inquadratura su un soggetto ovunque ci si muova. Con Panorama Hight-Definition, l’ampio campo visivo permette di riprendere con modalità panorama in 180° o di realizzare un selfie di gruppo con panorama 3×3.
Per riprese ancora più emozionanti, l’ideale è la modalità “story” che consente di creare filmati in pochi tocchi, unendo modelli sia video che musicali. A questa si aggiungono il Timelapse, per trasformare le ore in secondi, il Motionlapse per aggiungere un movimento fluido della fotocamera e infine l’Hyperlapse che utilizza l’efficace combinazione della stabilizzazione elettronica per mantenere un’inquadratura stabile.
Dal punto di vista audio, la tecnologia DJI Matrix Stereo e i 4 microfoni sull’impugnatura del gimbal sono studiati per registrare con dettagli e un effetto surround talmente realistici da vivere un’esperienza totalmente immersiva.
La facilità d’uso non si ferma solo alla fase di ripresa, ma riguarda anche il post editing. Per chi non ha nozioni specifiche, viene in soccorso il programma ‘IA Editor’ che combina in automatico foto e video con transizioni e musiche per creare contenuti d’effetto.