La Mercedes‑Maybach SL 680 Monogram Series è il modello più sportivo nella storia del marchio Maybach. Un’altra novità è la combinazione unica e coerente di colori e materiali per gli esterni e gli interni, con il motivo Maybach come elemento di design di collegamento. Questi accenti speciali sono presenti ovunque, dalla parte anteriore a quella posteriore, dentro e fuori. Al lancio sul mercato saranno disponibili due concept di design curati per la due posti decappottabile: la Mercedes‑Maybach SL 680 Monogram Series Red Ambience è caratterizzata da una nuova finitura di vernice bicolore nero ossidiana metallizzato su rosso granato metallizzato MANUFAKTUR. Nella Mercedes‑Maybach SL 680 Monogram Series White Ambience, il nero ossidiana metallizzato contrasta con il bianco opalite magno MANUFAKTUR. Il rosso eccezionalmente brillante e l’elegante bianco incarnano entrambi sensualità, bellezza e leggerezza. Esprimono perfettamente la filosofia e l’esperienza di guida del nuovo modello. Altri colori esterni sono possibili su richiesta specifica del cliente. Gli interni sono caratterizzati da pelle nappa MANUFAKTUR Exclusive, conciata in modo sostenibile, bianco cristallo e parti di rifinitura in cromo argento scintillante. Il lancio sul mercato inizierà in Europa nella primavera del 2025, con altri mercati a seguire.

In linea con la filosofia del marchio, la Mercedes-Maybach SL offre un’esperienza sensoriale olistica. I contorni della griglia del radiatore cromata specifica del marchio sono illuminati, così come la scritta MAYBACH finemente integrata. Il cofano distintivo presenta una stella Mercedes verticale e una pinna cromata che corre da davanti a dietro lungo il suo centro. Per aumentare ulteriormente l’esclusività, il cofano nero ossidiana è disponibile su richiesta con il motivo Maybach incorporato in grigio grafite. Questo processo è molto complesso e viene eseguito in parte a mano. Per prima cosa, il cofano riceve una mano di fondo, che viene poi levigata a mano. Il motivo Maybach viene quindi stampato su di esso. Ogni parte del processo è tecnicamente sofisticata e deve essere eseguita con la massima precisione. Successivamente, il cofano viene rivestito con vernice trasparente, levigato a mano e infine rifinito con un ulteriore strato di vernice trasparente.

L’interno dei fari è rifinito con accenti di alta qualità in oro rosa. La gonna anteriore dedicata enfatizza la larghezza del veicolo con prese d’aria orizzontali. Il telaio del parabrezza è rifinito in cromo lucido. Un ulteriore inserto cromato impreziosisce il rivestimento del sottoporta. La Mercedes‑Maybach SL monta cerchi forgiati da 21 pollici con design a 5 fori o multirazze.

La capote acustica ampiamente isolata è realizzata in tessuto nero chiaro, con il motivo Maybach discretamente incorporato in antracite. La parte posteriore è caratterizzata da luci posteriori con il logo Maybach, una minigonna posteriore specifica del marchio con finiture cromate, un design del diffusore dedicato e finiture del terminale di scarico con una barra orizzontale distintiva. Dietro i sedili, una doppia presa d’aria dal design aerodinamico rafforza l’aspetto individuale. Insieme alla pinna cromata sul cofano, conferisce alla due posti proporzioni particolarmente eleganti e sportive se vista di lato, soprattutto con la capote abbassata.

All’interno, la pelle nappa bianco cristallo conciata in modo sostenibile crea un ambiente eccezionalmente squisito. È presente sui pannelli delle portiere, sulla console centrale e sui sedili comfort distintivi del marchio. Il rivestimento dei sedili ha un nuovo motivo floreale. Anche lo spazio dietro i sedili è rifinito in pelle bianca. Gli schienali dei sedili zincati e le finiture cromate argentate offrono un contrasto sorprendente.

Il display degli strumenti completamente digitale e il display centrale regolabile elettricamente incorporano le animazioni di avvio e gli stili di visualizzazione specifici di Maybach. Ulteriori tratti distintivi del marchio sono il volante, i pedali in acciaio inossidabile e le modanature delle soglie delle portiere in acciaio inossidabile.

Anche per il comfort di guida e acustico valgono gli standard più elevati. Misure complete garantiscono un’esperienza di guida silenziosa e confortevole, tipicamente Maybach. Tra queste rientrano un impianto di scarico con ottimizzazione del rumore, un ampio pacchetto di isolamento e assorbimento, nonché un assetto delle sospensioni orientato al comfort e supporti motore morbidi. La combinazione di un motore biturbo da 4,0 litri con 430 kW e di un cambio automatico 9G-TRONIC fluido con caratteristiche del pedale dell’acceleratore adattate garantisce il piacere di guida estremamente dinamico che ci si aspetta da una Maybach. La trazione integrale 4MATIC+ completamente variabile offre un’elevata trazione anche su strade scivolose, aumentando così la sicurezza di guida. Lo sterzo dell’asse posteriore di serie combina agilità e stabilità per un’esperienza di guida maneggevole e sicura.

Share Button