In arrivo la nuova linea Radia di Arcam
Un involucro in elegante alluminio nero, caratterizzato da bordi smussati e un numero limitato di comandi visibili, offre un tocco di originalità ed eleganza. Il colore ambra e il display OLED rendono la linea Radia di Arcam unica nel suo genere, pur rispettando la tradizione di elettroniche inglesi di altissima qualità e di un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Questa nuova serie Radia di Arcam comprende ben 5 prodotti, tra cui tre amplificatori integrati, un lettore di CD e uno streamer che proietta questa gamma nel cuore della modernità.
Gli amplificatori, denominati A25, A15 e A5, offrono rispettivamente potenze di 100 W, 80 W e 50 W per canale su 8 ohm. L’A25, il modello di punta, dispone anche di illuminazione a LED lungo i bordi e sul pannello frontale. Tutti gli amplificatori sono dotati di connettività Bluetooth aptX HD, sia in modalità ricezione che trasmissione, permettendo di collegare comodamente cuffie Bluetooth. Per gli amanti dell’audio filo, è disponibile anche un’uscita analogica. Inoltre, sono dotati di ingresso per giradischi, DAC integrato e connettività ottica/coassiale. Il modello di punta, l’A25, include anche una porta USB-B.
La gamma Radia include anche un lettore di CD, il CD5. Arcam, pioniera inglese nel settore, ha introdotto il suo primo lettore CD nel lontano 1986 con il modello Delta 70. Il CD5 è in grado di riprodurre CD, CD-R e CD-RW ed è dotato di un sofisticato convertitore DA interno per prestazioni audio eccellenti.
Infine, lo streamer ST5 è compatibile con una varietà di servizi di streaming, tra cui Amazon Music Unlimited, Deezer, Qobuz, Radio Internet, Podcasts, Spotify Connect, Tidal con supporto MQA, Google Chromecast, Apple Airplay 2 e Roon Ready. Può essere integrato con successo sia con i componenti della serie Radia che con qualsiasi altro sistema Hi-Fi.