Insta360 annuncia la nuova Insta360 GO 3, l’ultimo modello della sua gamma di action cam.
Davvero minuscola, la videocamera è più piccola di un pollice e pesa solo 35 g. Il suo esclusivo corpo magnetico permette di montarla ovunque, aprendo l’utente a un mondo di possibilità per riprendere da angolazioni uniche e creative.
Il nuovo Action Pod, poi, trasforma la GO 3 in una action cam ancora più versatile e potente. Utilizzando il touchscreen orientabile, si può controllare la videocamera e vedere l’anteprima delle riprese da remoto anche quando la GO 3 è installata in punti difficili da raggiungere. Quando si è a corto di energia, la GO 3 può essere montata nel Pod per continuare a registrare fino a 170 minuti.
Catturare ogni momento con la GO 3 è un gioco da ragazzi. Registrare in movimento è semplice, basta premere un pulsante e attivare QuickCapture. Il design ultra-leggero ti permette di portarla sempre con te ovunque tu vada. Sia che tu stia giocando con i tuoi figli o percorrendo i sentieri in montagna, la GO 3 ti permetterà sempre di vivere il momento. Riprese in 2,7K da ogni prospettiva, perfette per essere condivise sui tuoi profili social.
La GO 3 è dotata di una serie di accessori magnetici che sbloccano il potenziale creativo di questa videocamera: Ciondolo magnetico: un magnete circolare che può essere indossato intorno al collo e si posiziona sotto i vestiti, per POV in prima persona; Easy Clip: un accessorio progettato per i cappelli, che si adatta perfettamente alla GO 3 per montarla sulla tua testa e sbloccare prospettive mai viste prima d’ora; Supporto Girevole: un supporto adesivo riutilizzabile con un design regolabile che ti garantisce riprese difficili in tutta semplicità. Completamente riprogettato, il supporto girevole è dotato di un punto di montaggio da 1/4″ per fissare un selfie stick o un treppiede.
Un’innovazione incredibile, l’Action Pod è un concentrato di tecnologia che porta le riprese a un livello successivo. Una custodia, un telecomando, un display per l’anteprima e un caricatore per la tua GO 3 tutto in uno.
Con un comodo touchscreen orientabile da 2,2″, l’Action Pod si collega alla GO 3 tramite Bluetooth per un controllo e un’anteprima da remoto. Le angolazioni difficili, dal collare di un gatto alla bicicletta di un bambino, sono ora gestite in tutta semplicità. La cosa migliore è che l’Action Pod e la videocamera sono compatibili con gli stessi supporti magnetici, garantendo una configurazione senza problemi e una maggiore versatilità. Se si è a corto di energia, basta inserire GO 3 nell’Action Pod utilizzando gli stessi accessori e continua le riprese.
Se a tutto questo si aggiunge un design resistente all’acqua IPX4 per il Pod e un’impermeabilità IPX8 fino a 5 metri per GO 3, non si avrà più nessun limite.
Altra caratteristica del nuovo dispositivo è la Stabilizzazione FlowState e l’Horizon Lock 360, che garantiscono riprese super fluide anche negli scenari più movimentati ed eliminano l’inclinazione o la distorsione indesiderata. È inoltre pre-installata una protezione sostituibile sulla lente per riprendere in ogni situazione in tutta tranquillità.
Insta360 GO 3 racchiude tutta la tecnologia della serie GO, apportando notevoli miglioramenti per garantirti un prodotto duraturo ed un’esperienza d’uso senza eguali. Le ottimizzazioni software e l’aggiornamento della risoluzione a 2.7K ti offrono video nitidi e accattivanti. Con nessun limite di lunghezza della clip e una batteria più grande da 310 mAh, si possono creare video fino a 45 minuti senza utilizzare l’Action Pod, con un aumento del 50% rispetto alla precedente edizione.
Con un microfono aggiuntivo, l’action cam offre un audio più chiaro e nitido rispetto alla GO 2. Questo aggiornamento include anche il Controllo vocale 2.0, che consente di utilizzare la GO 3 senza l’utilizzo delle mani e in qualsiasi situazione.
Inoltre, sono disponibili nuove modalità di registrazione, come la pre-registrazione, la registrazione in loop e quella programmata. Quest’ultima permette di programmare l’accensione e l’avvio delle riprese ad un orario specifico. Non ci si dovrà più svegliare presto per registrare un timelapse dell’alba!
Come tutte le videocamere Insta360, GO 3 è molto più di una semplice videocamera: è supportata dall’app Insta360, progettata per semplificare il tuo editing per riprese al pari di quelle del cinema.
La modalità FreeFrame permette di registrare e modificare in un secondo momento il rapporto di aspetto dei tuoi video e in un secondo momento, ideale per un Reel su Instagram in 9:16 o per un video su YouTube in 16:9. Mentre le altre action cam non sono in grado di impostare il formato in un secondo momento e ti permettono di salvare le riprese solo in un determinato modo, Insta360 GO 3 salva tutti i contenuti in qualsiasi formato offrendoti una versatilità senza pari.
Le celebri funzioni di editingdi Insta360 selezionano automaticamente le migliori clip e le montano in reel personalizzati. Le funzioni intelligenti e l’interfaccia user-friendly dell’app permettono di concentrarsi esclusivamente sulla propria creatività mentre la tecnologia si occuperà del resto.
C’è anche una serie di modalità creative per creare contenuti interattivi e divertenti. TimeShift per montaggi hyperlapse, PureShot HDR con IA per una gamma dinamica migliorata, slow motion fino a 120 fps e timelapse mozzafiato sono tutte funzione integrate nella GO 3.