Il nuovo Robot Aspirapolvere Folletto VR300 stupisce con la sua elevata potenza aspirante e le funzioni di comando smart. La connettività è entrata a pieno nelle nostre case, anche quando si parla di pulizie tramite Folletto Robot App o i comandi vocali in italiano di Amazon Alexa si può azionare il robot ovunque sia e sfruttare al meglio il proprio tempo libero. Con la speciale tecnologia SLAM, il Robot Folletto aspira le superfici in modo sistematico ed efficiente: fa il suo lavoro con cura e precisione, rilevando eventuali oggetti fragili tramite i sensori a ultrasuoni; pulisce a filo parete e negli angoli, evitando le scale grazie ai sensori di dislivello.
L’elevata potenz aspirante è assicurata da un motore DC di lunga durata ad alta efficienza e da una nuova tecnologia delle spazzole per una raccolta accuratissima della polvere. La spazzola principale esegue 1.800 giri al minuto e garantisce una pulizia veramente in profondità. Pulisce tutti i tipi di superficie, supera ostacoli compatti fino all’altezza di 2 cm e tappeti fino a 1,5 cm. Durante il ciclo di pulizia, polvere e sporco vengono catturati nel contenitore della polvere che ha una capienza di 0,530 l. e’ possibile svuotare il contenitore in modo rapido e igienico anche utilizzando l’aspirapolvere, così da evitare ogni contatto con la polvere.
Grazie a un piano di pulizia programmabile con Folletto Robot App, Folletto VR300 pulisce nei giorni e agli orari prestabiliti, anche se a casa non c’è nessuno. Le funzioni di comando disponibili nell’App permettono di azionare il Robot ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento. Una volta completata la prima pulizia, Folletto VR300 crea una Mappa della casa che viene visualizzata nell’App. Per evitare che il Robot entri ad esempio nella cameretta del bambino mentre sta dormendo, è possibile inserire nella Mappa della casa delle Zone Off-Limits di qualsiasi dimensione e in qualsiasi direzione. Infine si può scegliere tra le modalità di pulizia “Casa” o “Spot” – entrambe disponibili anche nell’opzione Eco, che assicura un’autonomia prolungata e una maggiore silenziosità. La batteria agli ioni di litio ad alta capacità garantisce al Robot fino a 60 minuti di autonomia in modalità Normale, prolungabile fino a 90 minuti in opzione Eco. Nel caso debba ricaricarsi, il Robot Aspirapolvere Folletto ritorna automaticamente alla base di ricarica e poi riprende la pulizia da dove l’aveva interrotta. Il Report di pulizia fornisce informazioni sull’attività effettuata. Grazie alla funzione di aggiornamento, tramite connessione internet, i nuovi software del Robot possono essere installati direttamente tramite l’App.
Il nuovo Robot Aspirapolvere Folletto VR300 può essere comandato anche con il servizio di assistente vocale Amazon Alexa. Grazie ai dispositivi abilitati Alexa basta pronunciare i comandi in italiano, senza muovere nemmeno un dito. Per azionare il Robot Aspirapolvere Folletto VR300 attraverso l’assistente vocale, è sufficiente dire ad esempio “Alexa, chiedi a Robot Folletto di pulire”. Oltre ad avviare la pulizia, Alexa può metterla in pausa e riprenderla, o far tornare il Robot alla base di ricarica. Le possibilità di utilizzo sono molteplici, e per godere dei vantaggi della nuova skill Robot Folletto di Alexa è sufficiente installare Amazon Alexa App sullo smartphone. Nel menù di navigazione della app selezionare “Skill” e digitare “Folletto” o “Robot Folletto” nel campo di ricerca.