Illumina di Fujifilm e gli inchiostri Flexo JJ insieme alle macchine flessografiche di Edale in un nuovo showroom demo
Fujifilm ed Edale uniranno le forze nel nuovo showroom demo di Edale presso la sede centrale dell’azienda a Whiteley, nel Regno Unito. Nel nuovo showroom, la cui apertura è prevista per il 2021, si terranno dimostrazioni virtuali dell’efficiente combinazione delle macchine da stampa flessografiche di Edale con gli inchiostri e il sistema di polimerizzazione UV LED Illumina di Fujifilm.
Fujifilm ed Edale lavorano insieme già da qualche anno per fornire soluzioni di stampa di alta qualità ed estremamente produttive che migliorano la qualità di stampa, la reputazione e la redditività dei clienti. L’esperienza di Edale nel meccanismo di trasporto web per macchine inkjet a passaggio singolo ha prodotto una tecnologia grazie alla quale i clienti possono commercializzare le loro innovazioni con le caratteristiche essenziali e gli standard necessari richiesti dall’industria del packaging.
Grazie al know-how di Fujifilm nell’ambito degli inchiostri e dei sistemi di polimerizzazione, negli ultimi anni Edale si è avventurata nella polimerizzazione LED, un metodo di stampa molto efficiente e potente, ed ecologicamente sostenibile. Il premiato produttore britannico ha un’enorme fiducia nella conoscenza di Fujifilm, sia per i suoi inchiostri, sia per l’esperienza nel settore.
James Boughton, Managing Director di Edale, commenta: “Abbiamo un ottimo rapporto con Fujifilm, e questo ci permette di essere sempre informati sugli sviluppi e sui prodotti più recenti per il mercato flessografico. Edale ha installato diversi set di inchiostri e sistemi Illumina sia su macchine da stampa flessografiche tradizionali che su macchine inkjet e flessografiche ibride e siamo felici dei feedback ricevuti.
Il nostro nuovo showroom demo, che dovrebbe essere completato nel 2021, segna l’inizio di un nuovo capitolo della nostra storia con Fujifilm; la nostra esperienza sarà visibile a tutti attraverso dimostrazioni virtuali. Mostreremo ciò di cui sono capaci le nostre macchine da stampa, mentre Fujifilm illustrerà i vantaggi delle sue tecnologie di inchiostro e polimerizzazione all’avanguardia. Siamo lieti di avere il sistema di polimerizzazione a freddo Illumina e gli inchiostri Flexo JJ presenti su un’ampia gamma di macchine flessografiche nello showroom – per noi la tecnologia LED è già il presente, non solo il futuro. Si tratta di una soluzione versatile, potente e sostenibile e, in combinazione con la velocità e la produttività delle nostre macchine da stampa, è la strada da seguire per l’industria. Non vediamo l’ora di generare nuovi lead insieme a Fujifilm e cresce insieme grazie a questa fruttuosa partnership”.
Nils Gottfried, Segment Product Marketing Manager per i sistemi per packaging e di grande formato presso Fujifilm Graphic Systems Europe, ha dichiarato: “Edale è un’azienda lungimirante – producono macchine eccellenti con l’obiettivo di migliorare la produzione dei loro clienti, e ciò si allinea perfettamente con la galassia di prodotti di Fujifilm per il mercato della stampa di etichette e narrow web. L’esperienza di Edale nel meccanismo di trasporto web per macchine inkjet a passaggio singolo ha permesso ai suoi clienti di commercializzare le loro innovazioni con le caratteristiche essenziali e gli standard necessari richiesti dall’industria del packaging. Fujifilm è fiera di lavorare con Edale – la combinazione della nostra soluzione di polimerizzazione UV LED Illumina con i nostri inchiostri per flessografia funziona in perfetta armonia con le tecnologie di stampa di Edale, e non vediamo l’ora di presentare questa storia di successo in future dimostrazioni, mostrando la nostra conoscenza ed esperienza per aiutare i clienti ad avere un’attività più produttiva e sostenibile”.