iliad continua a crescere e, a fine settembre, supera la soglia degli 8 milioni di utenti in Italia.
Nel terzo trimestre del 2021, 345.000 nuovi utenti hanno scelto l’operatore che ha rivoluzionato il mercato della telefonia mobile con offerte chiare e trasparenti, il quale detiene così una quota del mercato italiano del 10,5%.
Il fatturato trimestrale, di 207 milioni di euro, è in forte aumento rispetto al 2020: del 21% nel 3° trimestre e del 22,1% nei primi 9 mesi del 2021.
Mentre si appresta a lanciare i suoi servizi di rete fissa, iliad sta continuando a sviluppare velocemente la propria rete mobile di ultima generazione su tutto il territorio nazionale e ha superato gli 8.200 siti già attivi, in linea con l’obiettivo annuale di 8.500 siti attivi.
In continua espansione anche la rete distributiva di iliad che attualmente conta 23 Flagship Store, più di 1.500 Simbox diffuse presso gli iliad Corner e la grande distribuzione, oltre 450 iliad Point in edicole e tabaccherie, e più di 2.000 iliad Express presso supermercati, grande distribuzione e bookstore.
Il fatturato del Gruppo iliad si è attestato a 1,91 miliardi di euro nel trimestre con una crescita del 34,6% rispetto al 2020, trainato dal consolidamento di Play in Polonia, e dalla solida crescita di Free in Francia e iliad in Italia.
Il fatturato del Gruppo per i primi 9 mesi dell’anno è di 5,63 miliardi di euro, in crescita del 34%.
Il Gruppo iliad attualmente ha 40,8 milioni di utenti in Europa, di cui 33,7 milioni di utenti mobile e 7,1 milioni di utenti per i servizi di rete fissa.