Dati ancora in forte crescita per iliad nel 2° trimestre 2020 con 454.000 nuovi utenti netti e un fatturato di 162 milioni di euro, nonostante la chiusura di tutti gli iliad Store durante il mese di aprile a causa della situazione sanitaria. Nel 1° semestre 2020 iliad realizza così un fatturato di 312 milioni di euro, con una crescita del +76% rispetto al 1° semestre 2019.
A soli due anni dall’esordio nel mercato della telefonia mobile, iliad supera i 6 milioni di utenti raggiungendo una quota pari circa all’8% del mercato con una promessa mantenuta di trasparenza e semplicità, basata sull’assenza di rimodulazioni e sull’offerta di un servizio di qualità, che ha permesso all’azienda di costruire un rapporto solido di fiducia con i propri utenti.
Continua l’attività di sviluppo della rete mobile con investimenti pari a 223 milioni di euro. A fine giugno 2020, iliad dispone di circa 5.800 siti radio installati e 3.980 siti attivati, con un obiettivo di oltre 5.000 siti attivi entro la fine del 2020.
“Nel secondo trimestre dell’anno abbiamo voluto mostrare concreta vicinanza ai nostri utenti, fornitori e partner, e siamo stati ripagati con un’importante crescita ̶ commenta Benedetto Levi, AD iliad ̶ Continuiamo in questa direzione e ora guardiamo al prossimo lancio nel mercato della rete fissa”.
Il Gruppo Iliad, infine, registra un EBITDAaL di 876 milioni di euro, in crescita del +9,4% rispetto al 1° semestre 2019, e un utile netto di 208 milioni di euro.
Con la volontà di essere sempre più presente e vicina ai propri utenti, iliad si appresta anche all’apertura dei battenti a Firenze con un nuovo iliad Store e continua a diffondersi con l’innovativa rete di iliad Point che supera quota 200 punti in tutta Italia e permette l’attivazione di una SIM iliad presso i punti Snaipay in bar, edicole e tabaccherie.