Accelerazione per iliad nella crescita di utenti del terzo trimestre 2020 rispetto al precedente, con 580.000 nuovi utenti registrati tra luglio e settembre 2020 e un fatturato trimestrale di 171 milioni di euro che segna un +56% rispetto allo stesso periodo nel 2019.
Con oltre 6,8 milioni di utenti, iliad conquista una quota di mercato quasi del 9% a poco più di 2 anni dal suo esordio, continuando a mostrare una solida crescita e rimanendo vicina ai propri utenti grazie a offerte semplici e trasparenti e a una connessione di alta qualità.
L’operatore ha continuato in questi mesi a lavorare allo sviluppo della propria infrastruttura di rete radio mobile di ultima generazione con ritmi da record, per fornire un servizio di sempre migliore qualità: iliad, infatti, annuncia oggi, di aver raggiunto con due mesi di anticipo l’obiettivo annuale dei 5.000 siti attivi, e di aver installato oltre 6.640 siti al 30 settembre 2020.
Si procede con le attività, inoltre, per arrivare anche nel mercato del fisso con offerte chiare e trasparenti confermando l’esordio entro l’estate 2021.
Continua anche l’espansione della rete distributiva che oggi è a quota 17 iliad Store e oltre 450 iliad Corner presso GDO e centri commerciali per un totale di oltre 1.200 Simbox in tutta Italia, a cui si aggiungono gli iliad Point che superano quota 500 punti e permettono l’attivazione di una SIM iliad presso bar, edicole e tabaccherie Snaipay. Negli scorsi mesi, i canali di vendita sono stati allestiti per garantire un’esperienza in totale sicurezza agli utenti e ai dipendenti iliad.
Il Gruppo iliad, infine, annuncia oggi con la comunicazione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre, una forte crescita del +6,6% del fatturato globale dei primi nove mesi del 2020 a 4,2 miliardi di euro.