Lenovo ha annunciato che il Lenovo Legion Tab, un tablet Android da 8,8 pollici per i moderni giocatori mobili, espanderà presto la disponibilità dalla Cina a mercati selezionati in EMEA e Asia.
Il Lenovo Legion Tab trascende le aspettative tipiche di un tablet, offrendo prestazioni di gioco eccezionali grazie al processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 da 4 nm e 12 GB di memoria LPDDR5X1, il tutto in un tablet Storm Grey sottile da 76 mm e con un peso di soli 350 grammi. Lenovo Legion Tab consente ancora più giochi in movimento grazie allo spazio di archiviazione integrato da 256 GB, espandibile con lo slot microSD che supporta schede fino a 1 TB.1 Il display da gioco QHD+ Lenovo PureSight da 8,8 pollici e 144 Hz da 144 Hz conferisce alle immagini una vita vibrante, consentendo a qualsiasi Gioco compatibile con Android per brillare in modo nitido e colorato. Il sistema tattile integrato nel tablet offre ai giocatori un ulteriore livello di immersione e feedback in modo che possano davvero entrare nel gioco.
Tutta questa potenza viene mantenuta al fresco con la soluzione termica Legion ColdFront: Vapor, dotata di una camera di vapore sovradimensionata per mantenere le cose fresche quando il gioco si surriscalda. Legion ColdFront: Vapor offre tre modalità di prestazione che consentono agli utenti di personalizzare le prestazioni del proprio tablet in base allo scenario specifico: modalità Bestia quando ogni fotogramma conta; Modalità bilanciata che è al confine tra prestazioni, calore e durata della batteria; e la modalità di risparmio energetico che sfrutta al massimo la batteria da 6.550 mAh del Lenovo Legion Tab per sessioni di gioco più lunghe e senza vincoli. Quando è il momento di caricare, la porta USB Type-C inferiore è dotata della tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.03 e fino a 45 W di ricarica, oltre al bypass di ricarica durante il gioco per mantenere la temperatura sotto controllo e i cavi fuori del modo. Le porte USB Type-C offrono il supporto DisplayPort 1.4 in modo che i giocatori possano connettersi a un display esterno compatibile per giocare in piccolo, in grande.
Il Lenovo Legion Tab si inserisce perfettamente nell’ecosistema Lenovo Legion, offrendo una perfetta integrazione con altri dispositivi Legion. Attraverso Lenovo Freestyle, i giocatori possono condividere facilmente contenuti tra Lenovo Legion Tab e un altro laptop Lenovo Legion, stabilendo un collegamento dinamico che migliora l’esperienza di gioco su tutti i dispositivi. Il tablet è compatibile con monitor, cuffie, tastiere e mouse Lenovo Legion. Lenovo Legion Tab e la sua integrazione nell’ecosistema esemplificano l’impegno di Lenovo nel fornire un ambiente di gioco olistico che dia priorità a prestazioni, praticità e gameplay coinvolgente.
Premium Care Depot di Lenovo fornisce anche supporto essenziale per i giocatori, offrendo aiuto con la configurazione del dispositivo, correzioni della connessione Internet, problemi software e aggiunta di periferiche. Questo servizio garantisce ai giocatori l’accesso all’assistenza tecnica quando ne hanno più bisogno.