È stato annunciato nelle scorse settimane il bando per partecipare alla quarta edizione di Cresco Award Città Sostenibili, il premio organizzato dalla Fondazione Sodalitas in collaborazione con ANCI, per valorizzare l’impegno dei Comuni italiani nel rendere i territori sostenibili e in grado di offrire una migliore qualità della vita alle persone che li abitano. Da sempre impegnata nel garantire un modello di business “green”, improntato sui principi di efficienza delle risorse e dell’economia circolare, anche quest’anno Lexmark sarà tra le aziende partner con il premio “Circular Economy”, che verrà assegnato al comune che avrà realizzato il progetto più virtuoso di riutilizzo e riciclo di materiali, dando vita ad una catena del valore zero sprechi.

La sostenibilità dei territori e un livello migliore di qualità della vita dei cittadini è un obiettivo chiave di sviluppo che sollecita l’impegno di istituzioni, imprese e società civile, come indicato dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030 con i Sustainable Development Goals, che sono i temi al centro dell’edizione 2019 del Cresco Award Città Sostenibili.

La partecipazione è aperta a Comuni, Città Metropolitane, Unioni/Raggruppamenti tra Comuni e Comunità Montane che possono presentare uno o più progetti inerenti ai temi esposti negli SDG. I vincitori verranno comunicati in autunno.

“Lexmark, è membro della “Circular Economy 100”, una piattaforma globale promossa dalla Ellen MacArthur Foundation che riunisce aziende innovative per affrontare le problematiche relative alla transizione verso il modello di circular economy” afferma Giancarlo Soro, amministratore delegato di Lexmark Italia. “Quello della sostenibilità è un tema che ci vede particolarmente attivi, per questo siamo orgogliosi di supportare iniziative che sono in linea col nostro obiettivo di contribuire a creare un mondo più sostenibile”.

Share Button