Acer ha annunciato di aver vinto gli iF Design Awards 2023 nelle categorie “Gaming Hardware/AR/VR”, “Consumer Products” e “Telecommunication”. I vincitori di quest’anno includono il nuovo laptop da gioco Predator Helios 3D 15 SpatialLabs Edition, la confezione ecologica del laptop Aspire Vero National Geographic Edition e il router Wi-Fi portatile Acer Connect Enduro M3 5G Mobile.
L’iF Design Awards è un concorso di design di fama mondiale che dà il dovuto riconoscimento a creatori e marchi che mettono in mostra l’eccezionale ingegnosità del design, incoraggiando una maggiore consapevolezza del mestiere e la sua integrazione nella pianificazione a lungo termine delle organizzazioni. Per il ballottaggio del 2023 sono state presentate quasi 11.000 voci, che vanno da quasi 4.700 partecipanti in 56 territori. Le candidature di Acer sono state valutate da una giuria di 133 esperti di design e si sono unite con successo ai ranghi delle 3576 proposte che sono state assegnate agli iF Design Awards per il 2023.
Il Predator Helios 3D 15 SpatialLabs Edition è l’ultima aggiunta di Acer alla sua linea di laptop da gioco che utilizzano la combinazione della soluzione di tracciamento oculare di SpatialLabs, display 3D stereoscopico e tecnologie avanzate di rendering in tempo reale per offrire un’esperienza di gioco 3D coinvolgente come nessun altro. Gli utenti possono immergersi completamente nel suo pannello da 15,6 pollici con tecnologia IPS e un rapporto schermo-corpo del 79% grazie ai suoi bordi stretti, consentendo loro di passare senza problemi dalla visualizzazione 3D con risoluzione 2K a 60 Hz o uno straordinario 4K 2D Schermo.
I giocatori possono sfruttare al massimo la tastiera retroilluminata RGB mini-LED ridisegnata del laptop da gioco 3D per mescolare e abbinare i colori tramite Pulsar Lighting con il nuovo PredatorSense per effetti di luce dinamica più fluidi e luminosi. Anche le prese d’aria posteriori sono state progettate per includere una sottile illuminazione RGB lungo i bordi, aggiungendo un bagliore ambientale di luci dietro le quinte.
Ispirato dall’impegno di Acer per un futuro più sostenibile e dagli sforzi della National Geographic Society per proteggere il nostro mondo, il design ecologico della confezione del laptop Aspire Vero National Geographic Edition utilizza materiali riciclabili al 100%. Oltre a offrire una piacevole esperienza di unboxing, la confezione può essere riutilizzata per funzioni multiuso e può anche essere riutilizzata in un pratico supporto triangolare per laptop o in un contenitore compatto che potrebbe adattarsi a qualsiasi angolo di una stanza o scrivania. L’innovativo packaging è stato accuratamente progettato per utilizzare l’85% di carta riciclata, una custodia per laptop in plastica riciclata post-industriale (PIR) al 100% e un ulteriore foglio di plastica PIR al 100% per proteggere il dispositivo durante la spedizione, riducendo al contempo l’impronta di carbonio del prodotto.
Il router Wi-Fi mobile Acer Connect Enduro M3 è stato sviluppato per offrire agli utenti la libertà e la flessibilità di rimanere connessi in qualsiasi luogo e ambiente. Il dispositivo hotspot mobile presenta un design robusto con un grado di protezione IP54 ed è conforme agli standard di durabilità di livello militare, contribuendo a proteggere il dispositivo dall’esposizione a polvere e acqua, nonché da urti e cadute imprevisti durante il viaggio. Presenta inoltre una copertura 5G superiore senza la necessità di alcuna scheda SIM poiché utilizza la tecnologia vSim, mentre ospita una batteria ad alta capacità da 6.500 mAh all’interno della sua struttura elegante per supportare la connettività Internet ad alta velocità per tutto il giorno. Questi ultimi riconoscimenti segnano il 73esimo riconoscimento iF Design di Acer da parte del prestigioso organismo di premiazione.