Il gruppo Toyota annuncia i risultati di gennaio in Italia
Nel mese di gennaio il Gruppo Toyota registra 9.010 unità vendute, di cui 8.551 Toyota e 459 Lexus, ed una quota di mercato pari al 6,7%: il 70% delle vendite del mese del Gruppo nel mercato italiano è costituito da vetture elettrificate.
Le unità vendute per il Gruppo Toyota nel mese sono state 9.010, con una quota di mercato pari al 6,7%, registrando un aumento di 1,8 punti percentuali rispetto a gennaio 2020, in un mercato auto che nel mese di gennaio registra una contrazione del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Toyota chiude il mese posizionandosi nella top 5 dei marchi nel settore auto, con 8.551 unità vendute ed una quota di mercato pari al 6,4% mantenendo salda la propria quota nel mercato ‘private’, pari al 7,3%.
A questo risultato positivo ha contribuito in particolar modo la nuova Toyota Yaris, che conferma le straordinarie performance dei mesi scorsi1 segnando un nuovo mese da record, con 4.337 unità immatricolate, e chiudendo il mese come seconda auto più venduta in Italia dopo Fiat Panda. Nello stesso mese Yaris si è nuovamente aggiudicata la prima posizione nel segmento B con una quota del 14%, e la prima posizione nel canale ‘private’ del segmento, con una quota del 15,1%.
Lexus chiude il mese con 459 vetture immatricolate ed una quota del 2,1% sul mercato premium, in leggera crescita rispetto a gennaio 2020, in un mercato premium in contrazione dell’8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A questo risultato ha contribuito il nuovo Lexus UX Hybrid, sostenendo le vendite del mese per oltre il 65% circa del totale ed una quota nel segmento C-SUV Premium del 4,9%.
Anche nel mese di gennaio la quota di veicoli elettrificati sul totale delle vendite del Gruppo è del 70%.