In occasione di IFA 2024, LG svelerà la nuova soluzione tecnologica per il bucato, la lavatrice LG AI DD 2.0, progettata per offrire elevata capacità di carico, prestazioni di lavaggio efficienti, e programmi speciali come il ciclo Pet Care.
La nuova lavatrice rappresenta la soluzione ideale per chi ha necessità di gestire frequentemente grossi carichi grazie alla sua straordinaria capacità di 16 kg.
L’intelligenza artificiale è il cuore della tecnologia alla base della nuova LG AI DD 2.0: grazie a questa tecnologia avanzata, la lavatrice è infatti in grado di rilevare automaticamente il peso del carico inserito nel cestello, la morbidezza dei tessuti e il livello di sporco dei capi. La tecnologia 6Motion consente al cestello di effettuare 6 diversi movimenti identificando quelli più adatti per il tipo di bucato inserito: questa tecnologia riduce del 10% i danni ai tessuti e prolunga la durata degli indumenti.
Anche sul nuovo modello di lavatrice sono presenti alcune tecnologie già apprezzate sui modelli precedenti come la tecnologia TurboWash 360, che esegue un ciclo di lavaggio completo in soli 39 minuti, e la tecnologia ezDispense, che eroga automaticamente la quantità di detergente più adatta per ogni carico.
Oltre ai 10 programmi di lavaggio predefiniti, il nuovo modello offre fino a 29 programmi personalizzabili per soddisfare ogni esigenza di lavaggio ed è in grado di memorizzare i programmi e le funzioni utilizzate con maggiore frequenza per renderli più velocemente accessibili. L’elenco dei programmi è inoltre personalizzabile in base alle proprie preferenza e abitudini.
Il nuovo programma Pet Care è ideale per chi possiede animali: consente infatti di eliminare il 99% degli odori sgradevoli che restano solitamente sui capi di chi tiene in casa animali domestici. Il programma esegue un lavaggio fino a 60 gradi, seguito da quattro cicli di risciacquo con acqua calda.
Infine, il motore con tecnologia Inverter DirectDrive garantisce durabilità e affidabilità oltre a un’estrema silenziosità grazie alle vibrazioni contenute.