Il Gruppo ECOVACS presenterà le sue ultime innovazioni nel campo della robotica di servizio e degli elettrodomestici intelligenti a IFA 2024 di Berlino, dal 6 al 10 settembre. Per la prima volta esporranno insieme i due marchi del Gruppo, ECOVACS ROBOTICS e TINECO. ECOVACS ROBOTICS si concentrerà sul lancio della famiglia DEEBOT X8 con il nuovo sistema di pulizia con mocio integrato nel robot, della famiglia DEEBOT T50 che colpisce per il suo design ultrasottile, e della famiglia DEEBOT N30 con i consumatori che possono ora beneficiare delle ultime tecnologie anche nel segmento entry-level.
Il DEEBOT X8 PRO OMNI è il primo robot per la pulizia dei pavimenti dotato di un innovativo sistema di pulizia con mocio integrato: il mocio si trova sul rullo di pulizia OZMO, che esercita una pressione fino a 4.000 Pa durante il processo. Con 200 giri al minuto e una potenza di aspirazione di 13.000 Pa, il robot rimuove anche le macchie più ostinate. Inoltre, viene lavato a ogni giro per rimuovere sporco e acqua di scarico. L’acqua pulita viene quindi ricircolata attraverso 16 ugelli per mantenere la superficie bagnata e prevenire lo sporco secondario. Questa tecnologia è stata adattata dal marchio ECOVACS TINECO.
La famiglia DEEBOT T50, anch’essa presentata per la prima volta a IFA, comprende il robot di pulizia più sottile di ECOVACS con un’altezza di soli 81 mm. Il modulo laser è stato integrato nella scocca, come nella serie X. Il DEEBOT T50 PRO OMNI aspira a 15.000 Pa e raggiunge perfettamente bordi e angoli, per i quali è stato certificato dal TÜV Rheinland per “Pulizia efficace di bordi e angoli”. La tecnologia ZeroTangle 2.0 impedisce l’aggrovigliamento dei capelli, facilitando la manutenzione, ed è stata riconosciuta con la certificazione “Anti-Hair Wrap”. La stazione Mini-OMNI e il sistema YIKO GPT offrono una soluzione di pulizia efficiente e intelligente.
Il DEEBOT N30 PRO OMNI di ECOVACS offre una soluzione di pulizia completa anche nel segmento base. Grazie a tecnologie come ZeroTangle 2.0, TrueEdge e OZMO Turbo 2.0, rimuove efficacemente lo sporco e raggiunge tutti gli angoli della casa. La stazione OMNI semplifica la pulizia grazie all’autopulizia automatica e alle funzioni di controllo intelligenti. I panni vengono lavati con acqua calda a 60°C e poi asciugati con aria calda a 40°C. Una novità assoluta è rappresentata da un bastoncino detergente solido integrato che si mescola all’acqua durante il processo di lavaggio dei panni, per garantire pavimenti ancora più puliti per circa un mese. Gli utenti possono personalizzare la loro routine di pulizia tramite l’app ECOVACS HOME, scegliendo potenza di aspirazione, flusso d’acqua e modalità di pulizia.