Beko ha lanciato la sua nuova generazione di prodotti per uno stile di vita sostenibile, introducendo la “Tecnologia EnergySpin” in tutte le sue linee di lavatrici. Presentata a Berlino in occasione della conferenza commerciale IFA 2023, questa tecnologia opera reinventando i tradizionali processi di lavaggio.

La tecnologia EnergySpin consente di ridurre il consumo di energia per i programmi più utilizzati sui modelli di lavatrici Beko, promuovendo un modo più sostenibile, efficiente ed economico di vivere in casa. La tecnologia EnergySpin è una soluzione unica sul mercato che consente di risparmiare energia non solo per i programmi Eco, ma anche per altri programmi quotidiani. Grazie aquesta nuova tecnologia di lavaggio, le lavatrici Beko consentono di risparmiare fino al 35% di energia per i programmi di lavaggio ordinari senza compromettere le prestazioni di lavaggio rispetto alle lavatrici tradizionali.

Invece di sfruttare il calore per sciogliere il detersivo e rimuovere lo sporco, la tecnologia EnergySpin di Beko rilascia il detersivo in anticipo e sfrutta la potenza di una maggiore velocità di rotazione del cestello per aumentare la velocità di scioglimento del detersivo.Nel tentativo di favorire una maggiore efficienza, la soluzione EnergySpin di Beko elimina la necessità di scegliere e integra il risparmio energetico nelle impostazioni più utilizzate dal consumatore. Ciò significa che l’efficienza energetica è ora garantita come standard nei nostri cicli di lavaggio più utilizzati, oltre al “Programma Eco”: “Cotone”, “Sintetici”, “Rapido”, “Delicati”, “Misto”, “Programma 20°C” e “Lavaggio a freddo”.
I movimenti unici del cestello, denominati “EnergySpin”,evitano l’eccessiva generazione di calore durante il lavaggio e consentono di consumare fino al 35% di energia in menorispetto alle macchine tradizionali, pur mantenendo prestazioni di lavaggio di alta qualità. Grazie a EnergySpin, è possibile risparmiare energia non solo con il programma eco preimpostato, ma con tutti i programmi.
EnergySpin verrà introdotto nella maggior parte della gamma, rendendo disponibili in tutta Europa gli elettrodomestici a risparmio energetico di Beko con classificazione energetica A. Il prodotto sarà disponibile sul mercato entro la fine del 2023.

Share Button