iDEA: Fujifilm raggiunge il podio e conquista due Gold Award
FUJIFILM Corporation ha annunciato che il proiettore a focale ultra corta FUJIFILM PROJECTOR Z5000 e il binocolo con stabilizzazione dell’immagine FUJINON TECHNO-STABI TS-X 1440 hanno vinto il Gold Award, il più importante riconoscimento dell’iDEA 2020, organizzato dalla Industrial Designers Society of America.
Istituito nel 1980 dall’Industrial Designers Society of America (IDSA), iDEA è un prestigioso riconoscimento che premia i migliori design, a livello internazionale. Ogni prodotto è valutato in base all’innovazione del design, vantaggi per l’utente e impatto sociale.
In questa edizione 2020, sul podio sono saliti FUJIFILM FP-Z5000, il proiettore a ottica ultra corta e TS-X 1440, il binocolo con stabilizzazione dell’immagine. Entrambi si sono aggiudicati il Gold Award.
Inoltre, la fotocamera digitale mirrorless FUJIFILM X-T30 è stata scelta come finalista.
Oltre a “IDEA Award”, Fujifilm ha ricevuto diversi riconoscimenti nei famosi “iF Design Award” e “Red Dot Design Award”. Con questo ultimo risultato, Fujifilm ha ottenuto il più alto riconoscimento in tutti e tre i prestigiosi premi di design.
Nello sviluppo dei suoi prodotti e servizi, FUJIFILM persegue funzionalità e prestazioni, sviluppando un design che tragga il massimo vantaggio dall’eccellenza funzionale. Vincendo lo scorso anno il premio Grand Award del Good Design Award, che ha una storia di oltre 50 anni in Giappone, oltre a ottenere il più alto riconoscimento in tutti e tre i prestigiosi premi di design, FUJIFILM gode ormai di una buona reputazione a livello globale nel campo del design di prodotto.