IBM ha annunciato IBM LinuxONE 4 Express, che estende le prestazioni, la sicurezza e le funzionalità AI di LinuxONE alle piccole e medie imprese ed è progettato in linea con le esigenze dei data center moderni. Il sistema preconfigurato per il montaggio su rack è progettato per offrire risparmi sui costi e per eliminare l’incertezza nelle dimensioni del carico dei clienti quando aumentano rapidamente i carichi di lavoro e si inizia ad utilizzare la piattaforma per indirizzare casi d’uso nuovi e tradizionali, come la gestione degli asset digitali, l’elaborazione di immagini mediche con l’AI ed il consolidamento dei carichi di lavoro.
Poiché le aziende spostano rapidamente i loro prodotti e servizi online, spesso si ritrovano a gestire un ambiente cloud ibrido creato di default, con silos applicativi che non favoriscono l’allineamento con le esigenze di business o con l’introduzione dell’intelligenza artificiale. In un recente sondaggio IBM IBV, l’84% dei dirigenti intervistati, ha riconosciuto che la propria azienda ha difficoltà ad eliminare i passaggi da silos a silos. Mentre l’78% ha dichiarato che un modello operativo inadeguato impedisce il successo nell’integrazionedella loro piattaforma multi cloud. Per accelerare e scalare l’impatto dei dati e dell’intelligenza artificiale in tutta l’azienda un altro approccio che le organizzazioni possono adottare è quello di identificare più attentamente quali carichi di lavoro devono essere on premise rispetto a quelli in cloud.
“IBM LinuxONE 4 Express è un’opportunità per le startup e le piccole e medie imprese di costruire da zero una strategia consapevole di cloud ibrido. IBM porta la potenza del cloud ibrido e dell’intelligenza artificiale nell’ultimo sistema LinuxONE 4 in un formato semplice e facile da utilizzare che si adatta a molti data center”, ha dichiarato Tina Tarquinio, VP, Product Management IBM Z e LinuxONE. “E man mano che le loro aziende crescono con i cambiamenti del mercato, LinuxONE 4 Express è in grado di scalare per soddisfare i crescenti requisiti dei carichi di lavoro e delle prestazioni, oltre a offrire l’inferenza dell’intelligenza artificiale co-localizzata con i dati mission-critical per i crescenti casi d’uso dell’intelligenza artificiale.”
L’University College London è una delle più grandi università del Regno Unito, nota per la sua reputazione come istituzione pubblica di ricerca. Ha collaborato con IBM per creare una piattaforma di cloud ibrido sostenibile per sostenere la loro ricerca accademica.