I TV Full-Array 4K HDR della serie XH95 stanno per arrivare nei punti vendita europei, declinati in cinque diverse dimensioni per adattarsi a tutte le aree living. I nuovi modelli XH95 attingono al non plus ultra delle tecnologie sonore e d’immagine messe a punto da Sony, che insieme regalano agli spettatori un’esperienza visiva incomparabile.
Grazie a X1 Ultimate, il più avanzato processore d’immagine Sony, i dispositivi offrono una qualità d’immagine nitida e luminosa, per il massimo del realismo. L’eccezionale qualità audio è parte integrante dell’esperienza di intrattenimento, così come il sistema Sound-from-Picture Reality, che dà la sensazione che il suono provenga direttamente dallo schermo.
Fedeli all’intento di rispettare pienamente la visione creativa dei registi, i nuovi TV XH95 integrano le modalità Netflix Calibrated Mode, garanzia di una qualità da studio di registrazione per i contenuti Netflix, e IMAX Enhanced, che trasforma il divano di casa nella poltrona di una sala cinematografica IMAX, amplificando gli effetti visivi e sonori a livelli senza precedenti.
I televisori Sony XH95, inoltre, sono dotati di Ambient Optimization, una nuova tecnologia che affina la qualità d’immagine e audio in qualsiasi ambiente.
Il sistema regola la luminosità in base alla luce presente, aumentandola se la stanza è particolarmente luminosa e riducendola se è buia, per ottenere una visione perfetta. Ambient Optimizazion è in grado anche di rilevare gli oggetti che potrebbero assorbire o riflettere il suono, come tende e arredi, regolando l’acustica in modo da non compromettere la resa.
Non solo: i TV XH95 sono un esempio dell’innovativo concept di design Immersive Edge, pensato per far sentire gli spettatori veramente parte della scena.
Il supporto dello schermo, estremamente discreto e minimal nell’estetica, è posizionato all’estremità, in modo da risultare quasi impercettibile e offrire un’esperienza visiva ottimale, priva di ostruzioni.
La linea XH95 include Android TV con assistente Google, Google Play Store e Chromecast built-in per dare accesso immediato a contenuti, servizi e dispositivi attraverso l’ampia piattaforma. Anche l’originale interfaccia menu di Sony e i comandi vocali sono stati perfezionati per una migliore esperienza d’uso.
Con l’Assistente Google e i dispositivi dotati di Amazon Alexa, basta usare la voce per trasmettere i video di YouTube con Google Home, gestire la riproduzione, cambiare canale o alzare il volume. Gli utenti di Apple AirPlay 2 possono riprodurre film, musica, giochi e foto dal proprio iPhone, iPad o Mac direttamente sul televisore. La tecnologia di Apple HomeKit, infine, permette di controllare agevolmente il TV da iPhone, iPad o Mac.