GIGABYTE ha ricevuto il premio 2020 Red Dot Design Award per due laptop originali della AERO line – AERO 15 OLED e AERO 17 – oltre a due laptop per gaming professionale – AORUS 15G e AORUS 17X. Il riconoscimento stabilisce ulteriormente il ruolo di GIGABYTE quale leader del mercato nel settore dei computer portatili.

Quest’anno i contendenti dei Red Dot Design Awards erano 6.500 e provenivano da 60 Paesi. GIGABYTE è impegnata a produrre le linee AERO Creator Laptop e AORUS Gaming Laptop a Taiwan. Dotati di schermo ultra sottile, calibrazione cromatica Xrite Pantone, Microsoft Azure AI e altre tecnologie all’avanguardia nel settore, i laptop di GIGABYTE sono già stati premiati con gli European Hardware Awards nella categoria Best Notebook oltre a ricevere i Taiwan Excellence Awards.

I laptop AORUS sono veloci e potenti, con schermi che offrono una frequenza di aggiornamento elevata unita a tastiere meccaniche eccezionali. Nel 2020, AORUS si spinge oltre collaborando con G2 Esports, un team professionale globale di eSports, per sviluppare un laptop da gioco appositamente progettato per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti. Il concetto di design completo e integrativo è stato fondamentale per GIGABYTE nel vincere il premio.

Il design del prodotto è caratterizzato da un senso di prestazioni estreme, con l’ammiraglia AORUS 17X ispirata alle supercar e al jet da combattimento. Il telaio è stato creato utilizzando la tecnologia CNC, intagliando il telaio interamente in alluminio in un telaio robusto con angoli definiti. Le luci a LED RGB sono sparse da un capo all’altro mettendo in mostra la straordinaria velocità e potenza del laptop di punta.

Il secondo laptop vincente, il nuovissimo AORUS 15G, è un laptop da gioco professionale per i giocatori on-the-road: sebbene dotato anche di una tastiera meccanica, l’AORUS 15G è più leggero e ha una batteria più duratura. Il design di AORUS 15G è stato ispirato anche dalle auto sportive con il lato del telaio impreziosito da finte caratteristiche delle auto da corsa per creare una sensazione di sport estremi aggiungendo un tocco di modernismo minimalista.

L’estetica dei laptop creatori della linea AERO si ispira ai film di fantascienza. Il telaio interamente in alluminio è rifinito con NIL, che offre una qualità superiore che è semplice ma non deludente. Steven Chen, vicepresidente del Mobile Business Center di GIGABYTE, ha dichiarato che la bellezza dei laptop AERO risiede nelle “maggiori possibilità” e quindi devono avere corpi più leggeri, batterie di lunga durata e grandi prestazioni senza compromessi dovuti al surriscaldamento.

La linea AERO è ben bilanciata sotto molti aspetti, l’artista visivo Rus Khasonov è stato ispirato da AERO per creare video con AERO 15 OLED, “Con AERO, posso eseguire il rendering con After Effects e modificarlo con Photoshop allo stesso tempo. Sono profondamente colpito dal fatto che un corpo così leggero possa offrire tali prestazioni”.

La linea completa di laptop creatori di AERO, tra cui 15”AERO 15 OLED e 17” AERO 17 HDR con monitor 4K, nonché AERO 15 e AERO 17 con monitor FHD, saranno disponibili a partire dal 16 aprile. La potente scheda grafica NVIDIA sta aumentando il premio per i creatori e ha promesso l’accesso gratuito ad Adobe Creative Cloud per tre mesi a chiunque acquisti i modelli equipaggiati con RTX Studio.

Share Button